web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Germania: approvata esenzione pedaggi autostradali per LNG e CNG. IVECO favorevole.

Autotrasporto

Germania: approvata esenzione pedaggi autostradali per LNG e CNG. IVECO favorevole.

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 9 Giugno 2020

IVECO accoglie con favore la decisione del Consiglio Federale tedesco di estendere l’esenzione dai pedaggi autostradali per i mezzi pesanti a gas naturale.

IVECO ha accolto con favore la decisione finale del Consiglio Federale tedesco (Bundesrat) di estendere l’esenzione dai pedaggi autostradali per i mezzi pesanti a gas naturale compresso e liquefatto (CNG e LNG) oltre le 7,5 ton di peso fino al 31 dicembre 2023. Si tratta di un altro fondamentale passo verso il raggiungimento degli obiettivi climatici.

L’estensione andrà a vantaggio degli operatori le cui flotte includono i mezzi pesanti IVECO Natural Power e contribuirà a trasformare il biogas nella soluzione privilegiata per raggiungere l’obiettivo emissioni zero.

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha affermato: “IVECO accoglie con estremo favore la decisione finale del Consiglio Federale tedesco, che arriva con un tempismo perfetto in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Rappresenta un chiaro riconoscimento dei vantaggi ambientali offerti da questa tecnologia nel percorso verso l’azzeramento delle emissioni. Le infrastrutture per il rifornimento dell’LNG sono in costante crescita: in combinazione con l’espansione della rete di distribuzione e le attuali sovvenzioni governative a supporto di questo carburante, l’estensione conferma ai nostri clienti che la transizione verso l’LNG non può essere fermata”.

Grazie a questa estensione, l’IVECO S-WAY NP a gas naturale potrà continuare a viaggiare gratuitamente sulle strade tedesche per altri tre anni. Con l’IVECO S-WAY NP, disponibile in versione CNG e LNG, i trasportatori potranno usufruire non solo dell’esenzione dai pedaggi fino al 31 dicembre 2023 e del costo notevolmente ridotto del carburante, ma anche di sovvenzioni legate ai nuovi acquisti fino alla fine del 2020.

L’attenzione di IVECO per la sostenibilità è sottolineata anche da un nuovo video pubblicato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, in cui il costruttore sottolinea l’esigenza
di promuovere un cambiamento nel settore, ridefinendo il concetto di rispetto per l’ambiente. In esso, il brand conferma l’impegno a lavorare verso la creazione di un ecosistema sostenibile nel settore dei trasporti che funzioni per tutti – persone, aziende e natura.

Il video si ispira alle celebri parole di Charles Darwin: “Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.” Partendo da questa affermazione, il video sottolinea la necessità di un cambiamento: decarbonizzare il settore dei trasporti per risolvere i problemi associati al cambiamento climatico e migliorare la qualità dell’aria nei centri città. In esso, IVECO riafferma con forza il proprio impegno di lunga data nei confronti del trasporto sostenibile, che ha condotto alla creazione di rivoluzionari sistemi a trazione alternativa e alla leadership del brand nel campo delle tecnologie a gas naturale.

Il video termina con il claim “Drive the change. Be Unstoppable”: con il suo approccio rivoluzionario allo sviluppo del gas naturale come carburante sostenibile per il settore dei trasporti, IVECO mira a diventare un inarrestabile catalizzatore che apre la strada alla decarbonizzazione.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto