web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Ford e Volkswagen ampliano la collaborazione per progredire nella guida autonoma

Ultim'ora

Ford e Volkswagen ampliano la collaborazione per progredire nella guida autonoma

Scritto da

A. Trapani

il 12 Luglio 2019

Ford e il Gruppo Volkswagen ampliano la collaborazione globale per progredire nella guida autonoma, nell’elettrificazione e per offrire un servizio migliore ai clienti.

Ford Motor Company e Il Gruppo Volkswagen hanno annunciato oggi l’ampliamento della loro alleanza globale che va a includere i veicoli elettrici, e collaboreranno con Argo AI per introdurre la tecnologia della guida autonoma negli Stati Uniti e in Europa. Tutto ciò permetterà a entrambe le aziende di assistere ancora meglio i clienti, migliorando contestualmente la competitività e l’efficienza di costi e capitale.


Il Gruppo Volkswagen si affianca a Ford nell’investimento in Argo AI, azienda di piattaforme per veicoli a guida autonoma con una valutazione di oltre 7 miliardi di Dollari. La sinergia consente a entrambi i Costruttori di integrare in modo indipendente il sistema di guida autonoma di Argo AI nei propri veicoli, con una scalabilità globale senza pari

Ford utilizzerà la piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e l’architettura dei veicoli elettrici per progettare e costruire dal 2023 almeno un modello di grande serie completamente elettrico in Europa, tenendo fede in modo più efficiente alla promessa di fornire vetture dal carattere espressivo grazie alle economie di scala del Gruppo Volkswagen.

Ford e il Gruppo Volkswagen sono in linea con il piano di sviluppo di veicoli commerciali e pick-up medi per entrambi i brand in mercati globali selezionati a partire dal 2022; la condivisione dei costi di sviluppo genererà sinergie significative.

Si prevede che l’alleanza globale tra il Gruppo Volkswagen e Ford, che non prevede partecipazioni incrociate tra le Aziende, creerà efficienze annuali per entrambe le parti.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto