venerdì, 26 Aprile 2024
HomeUltim'oraFirenze: traffico bloccato sull'A1 per ore, scoppia la polemica

Firenze: traffico bloccato sull’A1 per ore, scoppia la polemica

Una delle accuse più dure arriva da Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana: “Da ore il traffico da nord a sud in Italia e’ bloccato dall’incapacita’ della Societa ‘ Autostrade di predisporre un senso alternato di marcia nell’altra corsia…“.
Il traffico è, infatti, rimasto bloccato da prima delle ore 8 di stamani, lunedì 19 giugno, fino a dopo le 11:30 quando Autostrade per l’Italia ha comunicato che è stato riaperto il tratto dell’A1 Milano-Napoli tra Firenze sud ed Incisa in direzione Roma, precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme che trasportava pellet.

Sul luogo dell’evento sono state da subito distribuite bottiglie d’acqua agli utenti in coda da parte del personale della Direzione 4° Tronco di Firenze ed al momento si registrano 10 km di coda.

EVITARE LA CODA – Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Roma si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, proseguire verso Siena, poi sul Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X