web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > DKV permette il pagamento del pedaggio in Marocco

Infrastrutture

DKV permette il pagamento del pedaggio in Marocco

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 12 Febbraio 2021

Il Marocco sarà il primo Paese africano che userà i servizi forniti da DKV

Da oggi, i clienti DKV, fornitore europeo leader per i servizi di mobilità B2B, potranno pagare il pedaggio in Marocco senza l’utilizzo di contanti, attraverso l’OBU prepagata TAG JAWAZ. DKV Mobility e il gestore dei pedaggi del Marocco, Afriquia SMDC, hanno infatti stipulato un contratto che permette di coprire l’intera rete sottoposta a pedaggio che, nel paese nordafricano, si estende per 1.750 chilometri.


Per acquistare l’unità di bordo, i clienti DKV possono scegliere comodamente tra 40 punti vendita e stazioni di rifornimento lungo le principali arterie di traffico in Marocco. Nelle stazioni di pedaggio, i clienti DKV possono pagare i pedaggi automaticamente tramite l’OBU utilizzando la corsia di pedaggio drive-through.


“Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti anche il pagamento del pedaggio in Marocco. Per la prima volta nella storia della nostra azienda copriamo anche il continente africano con il servizio di pedaggio.”, dichiara Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV.

“DKV vanta già una partnership di lunga data con Afriquia SMDC per il pagamento dei carburanti. Siamo orgogliosi di poter collaborare anche sul fronte del pedaggio rispondendo, in questo modo, alle esigenze di molti clienti europei ed africani che sempre più utilizzano la rete autostradale marocchina per il trasporto di merci.”, aggiunge Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.


Elbaghdadi CEO di Afriquia SMDC aggiunge: “Come leader della distribuzione di petrolio e gas in Marocco, siamo felici che la partnership con DKV vada oltre l’accettazione DKV per il rifornimento carburante nella nostra rete di stazioni di servizio. L’offerta di pedaggio TAGS per i clienti DKV, è un naturale passo avanti per massimizzare la soddisfazione del cliente con un unico fornitore”.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto