venerdì, 26 Aprile 2024
HomeUltim'oraCNH Industrial si aggiudica in Brasile un importante premio per l’innovazione

CNH Industrial si aggiudica in Brasile un importante premio per l’innovazione

CNH Industrial N.V. si è classificata al primo posto nella Conferenza ANPEI 2020, promossa dall’Associazione Nazionale di Ricerca e Sviluppo delle Imprese Innovative (ANPEI), in Brasile. L‘iniziativa “ConectarAGRO: connettere campi, macchine e persone” è stata selezionata da una giuria di esperti e il premio è stato consegnato durante la conferenza virtuale tenutasi a fine novembre.
In riconoscimento di questo risultato, CNH Industrial è stata invitata a presentare l’iniziativa vincente nella prossima edizione del Seminario della Asociación Latino-Iberoamericana de Gestión Tecnológica y de la Innovación (ALTEC), in programma a ottobre 2021 a Lima, in Perù. Per CNH Industrial, che tra l’altro è stata nuovamente nominata dal quotidiano Valor Econômico e da Strategy& come una delle dieci aziende più innovative del 2020 in Brasile, questo ennesimo premio è un ulteriore riconoscimento dei suoi continui investimenti in ricerca e sviluppo e della sua cultura improntata all’innovazione collaborativa.

«Questo premio è molto significativo per noi, in quanto consolida la posizione di CNH Industrial come una delle aziende più innovative del Brasile. Vogliamo contribuire costantemente a un ambiente di innovazione nei suoi modelli più diversi, come la collaborazione e cooperazione, perfino tra concorrenti. La cosa più importante è promuovere lo sviluppo e l’inclusione digitale nel paese, per migliorare l’esperienza dei nostri clienti e ampliare le opportunità di vita delle persone», ha affermato Vilmar Fistarol, General Manager South America di CNH Industrial.
ConectarAGRO è un consorzio creato da CNH Industrial, insieme a sette partner dei settori agro-alimentare e delle telecomunicazioni, che mira a contribuire, consolidare ed espandere l’accesso a Internet nelle più disparate e remote regioni agricole del Brasile. Consente agli agricoltori di adottare una tecnologia aperta, accessibile e semplice, cioè la stessa 4G LTE che viene utilizzata negli ambienti urbani, per collegare macchine, oggetti e persone.

CNH Industrial crede fermamente che la connettività in campo vada a vantaggio di tutti: dei produttori, dei costruttori di macchine e della collettività in generale. Consentirà alle aziende agroalimentari brasiliane di incrementare la produttività senza aumentare la superficie coltivata, ampliando l’uso delle tecnologie digitali e portando così a un loro ulteriore sviluppo.
In totale sono stati 73 i progetti in lizza alla conferenza ANPEI, il maggiore evento sull’innovazione che si tiene in Brasile e che attira oltre 13.000 partecipanti ogni anno provenienti da tutti i settori, tra cui aziende private, istituzioni governative, investitori, imprenditori e professionisti della tecnologia. La conferenza è promossa dall’Associazione Nazionale di Ricerca e Sviluppo delle Imprese Innovative (ANPEI), l’unica associazione multisettoriale e indipendente brasiliana focalizzata sull’ecosistema dell’innovazione.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X