web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > CNH Industrial si aggiudica in Brasile un importante premio per l’innovazione

Ultim'ora

CNH Industrial si aggiudica in Brasile un importante premio per l’innovazione

Scritto da

Redazione

il 29 Dicembre 2020

“ConectarAGRO: connettere campi, macchine e persone” è stato il progetto vincitore alla conferenza dell’Associazione Nazionale di Ricerca e Sviluppo delle Imprese Innovative in Brasile.

CNH Industrial N.V. si è classificata al primo posto nella Conferenza ANPEI 2020, promossa dall’Associazione Nazionale di Ricerca e Sviluppo delle Imprese Innovative (ANPEI), in Brasile. L‘iniziativa “ConectarAGRO: connettere campi, macchine e persone” è stata selezionata da una giuria di esperti e il premio è stato consegnato durante la conferenza virtuale tenutasi a fine novembre.

In riconoscimento di questo risultato, CNH Industrial è stata invitata a presentare l’iniziativa vincente nella prossima edizione del Seminario della Asociación Latino-Iberoamericana de Gestión Tecnológica y de la Innovación (ALTEC), in programma a ottobre 2021 a Lima, in Perù. Per CNH Industrial, che tra l’altro è stata nuovamente nominata dal quotidiano Valor Econômico e da Strategy& come una delle dieci aziende più innovative del 2020 in Brasile, questo ennesimo premio è un ulteriore riconoscimento dei suoi continui investimenti in ricerca e sviluppo e della sua cultura improntata all’innovazione collaborativa.


«Questo premio è molto significativo per noi, in quanto consolida la posizione di CNH Industrial come una delle aziende più innovative del Brasile. Vogliamo contribuire costantemente a un ambiente di innovazione nei suoi modelli più diversi, come la collaborazione e cooperazione, perfino tra concorrenti. La cosa più importante è promuovere lo sviluppo e l’inclusione digitale nel paese, per migliorare l’esperienza dei nostri clienti e ampliare le opportunità di vita delle persone», ha affermato Vilmar Fistarol, General Manager South America di CNH Industrial.

ConectarAGRO è un consorzio creato da CNH Industrial, insieme a sette partner dei settori agro-alimentare e delle telecomunicazioni, che mira a contribuire, consolidare ed espandere l’accesso a Internet nelle più disparate e remote regioni agricole del Brasile. Consente agli agricoltori di adottare una tecnologia aperta, accessibile e semplice, cioè la stessa 4G LTE che viene utilizzata negli ambienti urbani, per collegare macchine, oggetti e persone.


CNH Industrial crede fermamente che la connettività in campo vada a vantaggio di tutti: dei produttori, dei costruttori di macchine e della collettività in generale. Consentirà alle aziende agroalimentari brasiliane di incrementare la produttività senza aumentare la superficie coltivata, ampliando l’uso delle tecnologie digitali e portando così a un loro ulteriore sviluppo.

In totale sono stati 73 i progetti in lizza alla conferenza ANPEI, il maggiore evento sull’innovazione che si tiene in Brasile e che attira oltre 13.000 partecipanti ogni anno provenienti da tutti i settori, tra cui aziende private, istituzioni governative, investitori, imprenditori e professionisti della tecnologia. La conferenza è promossa dall’Associazione Nazionale di Ricerca e Sviluppo delle Imprese Innovative (ANPEI), l’unica associazione multisettoriale e indipendente brasiliana focalizzata sull’ecosistema dell’innovazione.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021