Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Monitor UE > AUTOSTRADA VIAGGIANTE DA PERPIGNAN AL LUSSEMBURGO SEMIVUOTA

Monitor UE

AUTOSTRADA VIAGGIANTE DA PERPIGNAN AL LUSSEMBURGO SEMIVUOTA

Scritto da

Luca Barassi

il 29 gennaio 2009

Fonti francesi rivelano che l’autostrada viaggiante di 1050 km tra Perpignan e Lussemburgo viaggia con un tasso medio di riempimento del 50%. Tariffe più basse?

Il notiziario francese WK Transport-Logistique rivela che la nuova autostrada viaggiante gestita da Rolly-Rail tra Perpignan (Pirenei francesi) e Lussemburgo avrebbe avuto nel 2008 un tasso medio di riempimento del 50%, contro il 75% ritenuto il minimo per assicurerà la redditività del servizio. Secondo l’azienda, interpellata dal giornale, le cause di risultato sarebbero gli scioperi della SNCF, i fermi degli autotrasportatori e lavori lungo la linea, che hanno causato ritardi.
Il servizio è partito nel settembre 2007 grazie anche ad incentivi pubblici. Per risolvere il problema dei lavori lungo la linea, Lorry-Rail sta cercando un percorso alternativo lungo la riva sinistra del Reno. Inoltre, la società vuole rivedere il sistema tariffario, portando la tariffa media per semirimorchio da 900 a 730 euro. Tra i più recenti clienti di Lorry-Rail c’è il gruppo Transalliance.

Da Trasporto Europa

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata