Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Autoclima cambia proprietà

Ultim'ora

Autoclima cambia proprietà

Scritto da

Federica Lugaresi

il 18 settembre 2017

La INDEL B Spa  ha perfezionato l’acquisizione del 100% delle azioni di Autoclima Spa.

Passa di mano il controllo  di Autoclima dalla famiglia Ferrero di Alba che l’ha detenuta dal 1993, alla famiglia Berloni, propietaria della INDEL B Spa di Sant’Agata Feltria, società quotata all’ MTA di Borsa Italiana a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles.

L’ex Presidente Ferdinando Ferrero, insieme alle sue figlie Elisa e Laura, hanno ringraziato e  rassicurato le maestranze dicendosi sicuri “di averle lasciate nelle mani di imprenditori di successo”. Antonio Berloni ha ricordato che la precedente e buona collaborazione delle due aziende, consolidata da ben 12 anni di esperienze per lo sviluppo della linea comune di condizionatori da stazionamento, non può che apportare, oggi che entrambe rientrano nello stesso gruppo imprenditoriale, una ancor migliore sinergia tra i marchi, un maggiore prestigio e una importante crescita di entrambe sul mercato globale.

Luca Bora – CEO di Indel B – ha così commentato: “L’acquisizione di Autoclima rappresenta un passo storico per Indel B in quanto è la prima strategica e significativa acquisizione di maggioranza. Grazie ad Autoclima potremo entrare in nuovi segmenti di mercato ed ampliare l’offerta della gamma prodotto pur rimanendo focalizzati nel mobile cooling e mobile air conditioning.”

Giorgio Moffa  – Amministratore Delegato Autoclima che è stato riconfermato nel suo ruolo in azienda – ha voluto esprimere i ringraziamenti personali a F. Ferrero per i lunghi anni di collaborazione .Rivolto ai dipendenti ha poi sciolto l’incontro con una riflessione molto personale: “Ritengo che Indel B sia la soluzione  che Autoclima rincorreva da tempo per fronteggiare i mercati internazionali e per integrare al meglio le rispettive potenzialità produttive”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata