BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Al servizio delle imprese di trasporto da 75 anni

Ultim'ora

Al servizio delle imprese di trasporto da 75 anni

Scritto da

Luca Barassi

il 30 novembre 2010

Da oltre 75 anni DKV Euro Service è l’azienda leader nei servizi per le imprese di trasporto merci e persone sulle strade europee. Con la DKV Card e i servizi accessori, DKV offre ai suoi clienti una gamma di prodotti mirata alle esigenze quotidiane degli autotrasportatori per l’ottimizzazione e la gestione del parco mezzi. L’obiettivo è aiutare i clienti a evitare inutili perdite di tempo, a risparmiare e a lavorare con maggiore efficienza. Con più di 45.000 stazioni di servizio in oltre 40 Paesi europei, DKV è leader sul mercato disponendo della più grande e capillare rete di distribuzione del settore.

Grazie alla DKV Card, i clienti possono fare rifornimento di carburante e lubrificanti senza utilizzare contante presso le oltre 45.000 stazioni e aree di servizio multimarca distribuite su tutto il territorio europeo. Inoltre, venendo meno i rischi e le commissioni di cambio e grazie alla maggior trasparenza in sede di fatturazione, la carta offre anche potenziali di risparmio. DKV offre vantaggi ai propri clienti non soltanto nel rifornimento di carburante: la DKV Card gode della fiducia di circa 7.600 partner autorizzati che offrono servizi di riparazione, assistenza pneumatici, soccorso stradale, traino, noleggio e lavaggio.

Con la DKV Card possono inoltre essere pagati in tutta Europa senza denaro contante i pedaggi per autostrade, ponti, valichi e tunnel, nonché per numerosi collegamenti di traghetti. DKV è l’unica azienda non francese certificata in Francia per la fornitura delle On Board Unit per il sistema di pedaggio TIS PL. Grazie all’interoperabilità della DKV Box, DKV ha unificato il sistema di riscossione pedaggi per Francia e Spagna, cui si aggiungerà prossimamente il Portogallo.

Anche il servizio di soccorso stradale 24 ore su 24 DKV Truck Service, con la sua rete di partner distribuiti in tutta Europa, aiuta a evitare inutili tempi di attesa e perdite in termini economici. Il 95% di tutti i guasti segnalati al numero di assistenza internazionale gratuito 00800 – 365 24 365 possono essere risolti direttamente sul posto. Un servizio di noleggio per camion, trailer, pullman e autovetture offerto da numerosi partner garantisce inoltre la mobilità e la flessibilità del parco mezzi.

In caso di iscrizione a corsi di aggiornamento e perfezionamento interni o esterni, anche nell’ambito della legge sulla qualificazione degli autisti professionisti (BKrFQG), con la DKV Card vengono concesse su tutto il territorio tedesco condizioni speciali presso diversi partner.

Oltre ai costi, anche i tragitti vengono ottimizzati con l’aiuto di DKV. Attraverso la home page di DKV è possibile reperire i percorsi ideali per qualsiasi itinerario, con indicazioni sui migliori prezzi del diesel e il pedaggio più basso. Nell’area clienti protetta del sito Internet www.dkv-euroservice.com è possibile consultare un’anteprima delle transazioni prima di ricevere la fattura. Il newsticker, visibile direttamente dalla home page, gratuito e in 17 lingue, vi tiene informati sulle novità DKV e sulle ultime notizie.

In particolare per i gestori dei parchi mezzi DKV offre altri strumenti utili per controllare le singole operazioni nel settore del traffico pesante. Mediante le fatture DKV, inviate regolarmente (a metà e alla fine di ogni mese) con l’analisi dettagliata di costi e consumi suddivisa in base agli automezzi, viene anche rimborsata, se richiesto, l’IVA pagata all’estero sia per i servizi forniti da DKV che per le fatture di terzi.
Il rimborso avviene automaticamente non appena le autorità fiscali competenti danno ordine di pagamento dell’importo corrispondente. Per ridurre i tempi, DKV offre inoltre il Net Invoicing Program (NIP). Si tratta dell’accredito diretto dell’IVA pagata all’estero con la successiva fattura DKV. Il NIP aumenta in tal modo la liquidità dell’impresa di trasporti e previene possibili impasse. Il NIP viene offerto attualmente in 22 Paesi europei, mentre il normale rimborso dell’IVA pagata all’estero è esteso a 27 Paesi.

Oltre 89.000 clienti si affidano ai servizi DKV e utilizzano complessivamente 1,41 milioni di carte servizi e/o On Board Unit di DKV.

È possibile ottenere ulteriori informazioni su DKV all’indirizzo www.dkv-euroservice.com

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione