BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > 50 Scania R a Napolitrans

50 Scania R a Napolitrans

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 5 luglio 2017

Galleria Fotografica

Una festa, davvero una grande festa con tanto di cantante, pizza, mozzarelle e fuochi d’artificio,  quella che si è svolta nella sede della Napolitrans di Fisciano (Sa), azienda specializzata nei trasporti a temperatura controllata e, più in generale, nel “food logistics”. Motivo della festa l’acquisizione da parte di Napolitrans ( la effettiva consegna) dei primi cinquanta Scania Serie R, in attesa che arrivino, all’inizio dell’anno prossimo, gli altri cinquanta, che andranno a rinnovare la flotta di circa 500 trattori e di 700 rimorchi, tra frigo e centinati. Una curiosità: i cinquanta Scania non sono di un singolo colore, magari con livrea aziendale, come spesso accade, ma sono di tutti i colori previsti dal listino Scania.

Ma la festa ha voluto festeggiare anche il concessionario che ha effettuato una vendita che non può passare inosservata, la Diesel Tecnica, un vero punto di riferimento per Scania nel Sud Italia.

Alla festa erano presenti anche i vertici di Italscania, con in testa il presidente e amministratore delegato Franco Fenoglio e il  direttore commerciale Cinzia Caserotti.

 

Due eccellenze

La Napolitrans nasce all’ inizio degli Anni Duemila grazie alla vera passione della famiglia Napoli, in particolare dell’allora giovanissimo Gerardo. Grazie a una grande passione, a una serietà quasi paranoica nel lavoro e al grande rispetto del cliente, l’Azienda in poco più di quindici anni è arrivata ad avere quattro sedi, Fisciano, Latina, Bergamo e Verona e a  gestire rotte per tutta l’Italia e per gran parte dell’Europa, fino ad arrivare a essere considerata una delle aziende di settore più importanti e più affidabili del Paese. I cinquanta Scania R acquisiti, sono tutti in leasing con scadenza a quattro anni, la formula preferita da Napolitrans.

La Diesel Tecnica dei Fratelli Spolzino, nata nel 1980 a Sala Consilina, ha acquisito il mandato di concessionaria Scania nel 2000. Da Sala Consilina si è trasferita ad Atena Lucana, con l’idea di raggruppare in un unico polo tutti i servizi che ruotano intorno al mondo automotive;  nel 2013 nasceva la seconda sede, a Fisciano. Oggi Diesel Tecnica è in grado di offrire assistenza e consulenza dalla risoluzione dei problemi tecnici alla configurazione e allestimento del veicolo. Il logo “Team Diesel Tecnica  by Spolzino” è diventato un segno distintivo di molti camion Scania.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017