BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Intermodalità > A Villa Costanza il Premio “Logistico dell’Anno”

Intermodalità

A Villa Costanza il Premio “Logistico dell’Anno”

Scritto da

A. Trapani

il 26 ottobre 2018

Il Gruppo CFT si aggiudica il premio “Logistico dell’anno 2018” per il Parcheggio Villa Costanza, la prima area di sosta per lo scambio auto-tramvia in Italia.
Il progetto, realizzato dalla società controllata Unipark, ha ottenuto la menzione speciale per il suo “approccio innovativo alla mobilità autostradale e cittadina”.

Il Parcheggio Villa Costanza è il primo parcheggio “Drive and Tramway” autostradale realizzato nel nostro paese. Si trova sull’A1, tra le uscite di Scandicci e Firenze Impruneta. Il funzionamento è semplice: lasci l’auto in sosta senza uscire dall’Autostrada, sali in tramvia e raggiungi il centro di Firenze in pochi minuti. Senza traffico, a ogni ora del giorno e a un prezzo vantaggioso. Il Gruppo CFT, attraverso la controllata Unipark, si è aggiudicato la gara per la gestione dell’infrastruttura, inaugurata nel giugno 2017.


Il Gruppo CFT – si legge nelle motivazioni del riconoscimento – persegue un processo di sviluppo continuo e flessibile in ogni fase dell’attività: dalla progettualità fino alla completa realizzazione tecnica della soluzione di gestione di parcheggio, rendendosi anche promotore di progetti pilota in grado di apportare innovazione nel settore. La ricerca di innovazione è portata avanti attraverso una rete di partner, leader nei loro mercati di riferimento, capaci di garantire soluzioni d’avanguardia in materia di sistemi di controllo accessi e pagamento, parcometri per parcheggi on street e sensoristica per il controllo degli stalli”.


Per il Gruppo CFT si tratta del secondo premio consecutivo a “Il logistico dell’anno”, la manifestazione organizzata da Assologistica, principale associazione di categoria del settore. Nel 2017, infatti, il Gruppo fu il vincitore della sezione “Innovazione in ambito tecnologico” per “S.I.L.O. – Food Service Distribution”, progetto realizzato da S.I.L.O. Spa, società del Gruppo CFT, per il servizio di web ordering “Metro da te” a Siziano, in provincia di Pavia.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo