BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Progetti australiani per Geodis Wilson Italia

Aziende e strategie

Progetti australiani per Geodis Wilson Italia

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 5 agosto 2013

Una grande produzione italiana all’estero, una commessa tutta “Made in Italy”, del valore di 3,5 milioni di Euro. Il progetto Barangaroo a Sidney, vicino all’Opera House, è il più grande cantiere dove sorgeranno tre grattacieli, un hotel, un casinò e una serie di aree direzionali e residenziali. Geodis Wilson Italia ha stretto una partnership vincente con la The Formwork, società controllata dalla famiglia Pirlo, una eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano per la progettazione e realizzazione di attrezzature per l’edilizia con il sistema di cassaforma. La divisione Freight Forwarding del Gruppo Geodis, trasporterà per la The Formwork circa 90 contenitori dall’Italia per Sidney. I materiali trasportati sono innovative e moderne attrezzature per la costruzione di piani di solaio per circa 10mila metri quadrati, ovvero un sistema di puntellazione ad alta portata, per considerevoli altezze, completamente in alluminio unito a un sistema per solai a grigliati in acciaio e travi in alluminio.

Geodis Wilson Italia, con 230 persone ed oltre 6.500 clienti nel nostro paese ed un fatturato 2012 pari a 185 mln di Euro, è suddivisa in Vertical Markets con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del business dei clienti e per sintonizzare sempre più l’offerta con i bisogni reali.

“Geodis Wilson Italia – commenta Emiliano Rota, che ha curato il progetto – è riuscita a vincere questa commessa perché, ascoltando in pieno le richieste del committente, ha disegnato un servizio di consulenza mirato che ha consentito al cliente di ottimizzare tempi e risorse. L’azienda infatti ha garantito un risparmio del 60-70% articolando le spedizioni in base all’urgenza dei lotti. Alcuni sono stati consegnati con un servizio diretto, altri attraverso un servizio con scalo. Inoltre, in questo momento di difficoltà Geodis Wilson Italia, ancora una volta, ha scelto di essere al fianco del cliente supportandolo in questo progetto di vendita all’estero anche attraverso dinamiche creditizie competitive”.

Geodis Wilson Italia è attiva con servizi innovativi e capillari a livello italiano e globale, creati sulla base di studi di settore industriale elaborati e relativi al prodotto, al mercato di sbocco ed ai nuovi trend. L’azienda conta su un network di globale di professionisti in grado di assicurare gli stessi standard di servizio, gli stessi codici e capacità di coordinamento

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017