BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Nuova filiale FERCAM a Udine

Aziende e strategie

Nuova filiale FERCAM a Udine

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 19 marzo 2013

FERCAM investe sul territorio nazionale e rafforza la sua presenza nel Nord-Est con la gestione diretta della sede a servizio delle aziende del Friuli Venezia Giulia, operativa da inizio 2013.

La sede della neonata filiale FERCAM di Udine si trova nella zona industriale di Martignacco in Via Maù 17 – in posizione strategica e a poca distanza dalla tangenziale Ovest di Udine adatta per la raccolta e distribuzione per tutta regione del Friuli Venezia Giulia. La sua area di pertinenza comprende le provincie di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste.

La struttura FERCAM di Martignacco dispone di un ampio magazzino di cross docking, protetto dai più avanzati sistemi di sicurezza e con le necessarie rampe di carico con elevazione idraulica adatte per uno scarico e carico di merce fragile. Con un parco variegato di furgoni, motrici e semirimorchi la nuova costituita filiale raccoglie e distribuisce la merce diretta per e dall’Italia ma anche per il resto del mondo e viceversa. FERCAM con la filiale di Udine consolida la sua presenza nel Nord–Est. Il responsabile della filiale Vittorio Piccin spiega che i vantaggi della nuova filiale riguardano sia la compressione dei costi operativi, sia i benefici che, in termini di tempo, si determinano per i clienti di questo territorio: “La nuova struttura è al servizio di un’area con forte specializzazione nel settore vitivinicolo e degli alcolici, ma vengono trattate anche molte altre merceologie.” La filiale FERCAM di Udine attualmente opera con 40 collaboratori diretti e indiretti – di cui due venditori – ed è in grado di offrire i servizi delle  Divisioni DIT (Distribuzione Italia), DIN (Distribuzione Internazionale) e FTL domestic (carichi completi) ed è anche filiale del circuito espresso FEX di recente attivazione sull’intero territorio nazionale. “Abbiamo grandi aspettative di crescita dei traffici e grandi progetti in cantiere” puntualizza Vittorio Piccin, responsabile della filiale FERCAM di Udine.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017