BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Logistica Biellese si aggiudica Cityporto di Aosta

Aziende e strategie

Logistica Biellese si aggiudica Cityporto di Aosta

Scritto da

Luca Barassi

il 22 febbraio 2012

Logistica Biellese, intraprendente affiliato One Express per il Piemonte e la Valle D’Aosta, si è aggiudicato tramite appalto la gestione del progetto, fortemente voluto dal Comune di Aosta, Cityporto per la consegna di merci non deperibili nel centro storico.
L’iniziativa è volta a ridurre la presenza di mezzi nel cuore della città e a riorganizzare l’attività di distribuzione delle merci.
Per One Express e Logistica Biellese si tratta di un successo che sottolinea ancora una volta l’attenzione che l’azienda e il suo network pongono alla questione ambientale e alle varie strategie che stanno adottando in tale ambito. Dal potenziamento del trasporto su rotaia all’impiego di mezzi elettrici nei centri storici, dai camion che viaggiano a pieno carico al rinnovo del sodalizio con il FAI – Fondo Ambiente Italiano – di cui si conferma Corporate Golden Donor.
Concretamente, ad Aosta, Logistica Biellese ogni giorno, effettua per conto dei corrieri nazionali i ritiri e la distribuzione di spedizioni all’interno del centro storico. Le merci in entrata e in uscita sono gestite da un sofisticato sistema informatico che consente agli operatori di organizzare il lavoro con un ampio grado di automazione, in modo da massimizzare i carichi e ridurre i viaggi. Oltre alla gestione dello scambio dati con i diversi operatori nazionali, il sistema prevede la tracciatura dei mezzi e una gestione di messaggistica integrata che avvisa anticipatamente via sms il destinatario della merce, con l’intento di evitare giacenze, riconsegne e altre operatività che incrementerebbero il traffico urbano.
Logistica Biellese, in quanto gestore del progetto, ha l’affidamento in comodato d’uso sia del magazzino che dei mezzi di trasporto ecologici.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017