Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Le miglia verdi di UPS

Aziende e strategie

Le miglia verdi di UPS

Scritto da

Federica Lugaresi

il 8 agosto 2016

UPS, un anno prima di quanto previsto, ha raggiunto l’obiettivo di 1 miliardo di miglia percorse (oltre 1,5 miliardi di km) con il suo parco automezzi a carburante alternativo e tecnologia avanzata, risultato che deriva anche dagli oltre 10 anni di studio nel suo “laboratorio su ruote”.

L’impegno a lungo termine di UPS per la sostenibilità sta trasformando la logistica e i trasporti commerciali, stimolando la crescita nel mercato dei carburanti puliti e alimentando progressi tecnici di fondamentale importanza.

Il nostro obiettivo di sostenibilità era molto ambizioso: trarre il massimo dal nostro laboratorio su ruote e percorrere 1 miliardo di miglia pulite con veicoli a carburante alternativo, vale a dire l’equivalente di più di 4.000 viaggi sulla luna“, ha detto David Abney, presidente e amministratore delegato di UPS. “Mentre questo obiettivo è stato raggiunto solo di recente, il nostro impegno nella ricerca di carburanti alternativi risale addirittura agli anni Trenta, quando UPS ha testato per la prima volta i veicoli elettrici. Con oltre 100.000 autisti che macinano più di 3 miliardi di miglia all’anno, il nostro futuro dipende dalla capacità di soddisfare la crescente domanda del commercio globale, riducendo al contempo il nostro impatto sull’ambiente”.

Entro la fine del 2016, UPS avrà investito dal 2009 più di 750 milioni di dollari nei veicoli a carburante alternativo e a tecnologia avanzata e nelle stazioni di rifornimento in tutto il mondo. Questo continuo investimento, insieme agli incentivi statali e a un gruppo di partner collaborativi, ha favorito un maggior sviluppo e utilizzo di infrastrutture, veicoli e carburanti alternativi a livello globale.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata