Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Il primo operatore logistico ottiene certificazione CEIV Pharma IATA

Aziende e strategie

Il primo operatore logistico ottiene certificazione CEIV Pharma IATA

Scritto da

Federica Lugaresi

il 1 febbraio 2017

Kuehne + Nagel (KN) riceve l’ambita certificazione CEIV Pharma IATA assegnata  per l’intero network globale KN PharmaChain Air GxP compliant, che attualmente comprende 86 locations e copre tutti I continenti.

Kuehne + Nagel (KN) è il primo operatore logistico ad ottenere l’ambitissima certificazione  CEIV Pharma IATA.

L’Associazione IATA (International Air Transport Association) ha introdotto la CEIV Pharma Standard nel 2015.
CEIV Pharma mira ad aumentare il livello di competenza tecnica e operativa di tutti gli attori coinvolti nel settore del trasporto aereo di prodotti farmaceutici a temperatura controllata ed è espressamente dedicato alle aziende della filiera di servizi logistici destinati al farmaco, particolarmente attente alle necessità globali della produzione e trasporto. Il programma CEIV Pharma certifica che i protagonisti nella catena del valore del trasporto aereo merci operino secondo i più alti standard di gestione e trasporto di farmaci termosensibili, per garantire alle aziende farmaceutiche che le loro esigenze di logistica nella catena del freddo siano soddisfatte attraverso un processo di certificazione indipendente.

Siamo lieti di essere il primo fornitore di servizi logistici che riceve la certificazione CEIV Pharma per tutta la nostra rete. Il raggiungimento di questo conferma gli elevati standard che abbiamo fissato con la nostra offerta KN PharmaChain e, insieme con IATA ora abbiamo ulteriormente rafforzato il nostro prodotto. Manterremo questo standard nei confronti dei nostri partner all’interno della catena di fornitura, e ovviamente sarà anche a beneficio dei nostri clienti “, commenta Marcel Fujike, Senior Vice Presidente Prodotti e Servizi Global Air Logistics a Kuehne + Nagel.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata