web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > FELB: ora le merci da e per l’Asia viaggiano su rotaia

Ferrovia

FELB: ora le merci da e per l’Asia viaggiano su rotaia

Scritto da

Federica Lugaresi

il 17 Agosto 2016

FELB, azienda euroasiatica di trasporto ferroviario, entrerà in Italia per la prima volta: in autunno l’apertura milanese dell’ufficio operativo

FELB è consapevole dell’elevato potenziale del mercato italiano per il transito delle merci da e verso l’Asia (Cina, Corea del Sud, Giappone) e intende sviluppare tutte le possibili sinergie sfruttando la propria flotta di container anche per il trasporto merci da e verso la Russia, il Kazakhstan e gli altri paesi CIS/STAN. Inoltre, l’offerta di spedizioni “project cargo” (carichi fuori sagoma) assicurerà un ampio portfolio di servizi basati sul trasporto ferroviario.

I primi container in partenza da Milano per la Cina sono già stati consegnati a destinazione con un transit time inferiore ai 20 giorni. Attualmente, è disponibile un servizio di trasporto settimanale da Milano verso la Cina e i paesi CIS/STAN.
Al fine di migliorare il collegamento West-Bound, FELB sta implementando un’opzione di collegamento ferroviario diretto tra il confine Malaszewcze/Brest e Milano con un transit time inferiore alle 48 ore. Attualmente i flussi dalla Cina sono gestiti con una combinazione di rotaia / camion con un transit time inferiore ai 18 giorni.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto