BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > FedEx, nuovo Hub a Shangai

Aziende e strategie

FedEx, nuovo Hub a Shangai

Scritto da

Federica Lugaresi

il 17 gennaio 2018

La società di trasporto espresso più grande al mondo, ha annunciato l’apertura del nuovo International Express and Cargo Hub di Shanghai, presso l’Aeroporto Internazionale Pudong

Il nuovo Hub inaugurato da FedEx, ha l’obiettivo di migliorare connettività e costi verso la rete mondiale della società stessa e i mercati oltreoceano, per i clienti della Cina orientale che spediscono soprattutto negli Stati Uniti e in Europa.

L’hub di Shanghai è il più grande di questo genere all’Aeroporto di Pudong. Dotato di tecnologie innovative e all’avanguardia per garantire una migliore efficienza operativa, si estende su 134.000 metri quadri che ospitano un Customer Care Center dedicato, oltre alle attrezzature necessarie a garantire la catena del freddo.

La regione Asia Pacifico rimane il motore della crescita mondiale,” ha dichiarato David L. Cunningham, Jr., Presidente e CEO di FedEx Express. “Il nuovo Hub è una sede strategica che si aggiunge al nostro vasto network regionale e globale e consentirà, soprattutto ai clienti dell’area Asia Pacifico, di accedere in maniera affidabile ai mercati internazionali.”

Attualmente FedEx conta 66 voli settimanali da e verso l’hub grazie a un sistema di smistamento automatizzato al 100%. La nuova sede può gestire fino a 36.000 pacchi e documenti ogni ora utilizzando sistemi che inviano le informazioni in tempo reale ai dispositivi mobili dei clienti; dettagli come lo status di un volo o di una spedizione permettono di organizzare al meglio i ritiri riducendo i costi della logistica. L’hub, inoltre, semplifica le operazioni e migliora le procedure di sdoganamento grazie ad aree dedicate alla dogana cinese, all’ispezione (in entrata e in uscita), e alla quarantena.

L’Hub FedEx di Shanghai segna un’altra pietra miliare a sostegno della crescita economica della Cina dell’est. Potenziando costantemente servizi e strutture, possiamo offrire al cliente una marcia in più in un ambiente lavorativo in rapido movimento e in continuo cambiamento,” conclude Karen M. Reddington, Presidente, Asia Pacifico, FedEx Express.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione