web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > FedEx, al via il servizio di consegna day-definite per l’e-commerce europeo

Aziende e strategie

FedEx, al via il servizio di consegna day-definite per l’e-commerce europeo

Scritto da

A. Trapani

il 5 Giugno 2021

Dopo il successo del lancio effettuato per un gruppo selezionato di clienti a gennaio 2021, il servizio è ora disponibile per le aziende di dieci mercati europei.

 

Dopo il successo del lancio di FedEx International Connect Plus (FICP) a gennaio 2021, FedEx ha ampliato l’accesso a questo servizio di consegna in data predefinita pensato per le imprese di e-commerce, rendendolo ora disponibile in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Polonia, Austria, Svezia, Belgio e Paesi Bassi.


La continua evoluzione delle modalità di acquisto dei consumatori sta rapidamente trasformando il panorama del settore retail. Alcune indagini rivelano che, dopo la pandemia, il 49% degli acquirenti effettuerà acquisti online con maggiore frequenza. Quest’anno, la spesa online dovrebbe aumentare del 14% a livello globale, fino a raggiungere i 2.960 miliardi di euro, ed è per questo che FedEx intende rimodellare il suo portafoglio prodotti specifico per i clienti dell’e-commerce.



Offrendo ai clienti accesso a una più ampia gamma di servizi di e-commerce, FICP sosterrà le aziende europee nel loro percorso di crescita, collegandole a un maggior numero di clienti nei mercati globali e intraeuropei. L’espansione delle capacità europee in ambito e-commerce è un pilastro chiave della strategia di crescita europea di FedEx.


Utilizzando FedEx International Connect Plus, le aziende che operano online possono offrire ai loro acquirenti un’ulteriore opzione di spedizione internazionale a prezzi interessanti. FICP permette alle aziende di e-commerce di raggiungere gli acquirenti online in Europa in 2-4 giorni, in Nord America in 3 giorni e nella regione Asia-Pacifico in 3-5 giorni.*


Il nuovo servizio offre l’affidabilità del servizio internazionale di consegna in data predefinita di FedEx, unitamente all’esperienza di quest’ultima nelle procedure di sdoganamento. Altre caratteristiche utili includono il monitoraggio, l’invio di notifiche ai destinatari e la flessibilità di modificare le opzioni di consegna tramite FedEx Delivery Manager®, che offre visibilità, maggiore controllo e comodità negli ordini online.


Tra i vantaggi che FICP presenta ai mittenti e ai loro acquirenti online vi sono i seguenti:



  • Scelta più ampia – l’aggiunta di FICP al crescente portafoglio servizi FedEx consente ai mittenti di offrire ai loro clienti una più ampia gamma di opzioni di spedizione.





    • Maggior valore – i clienti beneficiano di un buon rapporto qualità-prezzo, abbinando prezzi interessanti alle loro specifiche esigenze di consegna.

    • Portata globale – il servizio FICP collegherà i clienti europei di FedEx a quasi il 75% del PIL mondiale, percentuale che entro la fine del 2021 toccherà quasi il 90% grazie a un’ulteriore espansione del servizio il cui completamento è previsto per la fine dell’anno solare 2021.





  • Flessibilità e controllo – registrandosi su FedEx Delivery Manager® i mittenti possono personalizzare le opzioni di consegna, in modo che gli acquirenti online possano scegliere l’opzione più adatta a loro.

  • Tranquillità – le nostre ampie capacità di monitoraggio forniscono ai clienti visibilità durante tutto il percorso della spedizione.


Dal lancio per un gruppo selezionato di clienti all’inizio di quest’anno, l’utilizzo di FedEx International Connect Plus si è rapidamente diffuso tra le imprese di e-commerce e i consumatori che cercano un equilibrio tra velocità di consegna e rapporto qualità-prezzo“, ha dichiarato Wouter Roels, Senior Vice President Marketing International, FedEx Express Europe. “Nell’ambito della strategia di crescita europea, il nostro obiettivo è offrire ai clienti una gamma di soluzioni di spedizione facilmente accessibili e corrispondenti alle loro specifiche esigenze di consegna.


FICP è attualmente disponibile su 240 rotte commerciali in uscita dall’Europa, anche se FedEx si sta adoperando per portare tale numero a 600, il che significa che prima della fine del 2021 è prevista l’aggiunta di oltre 150 rotte intraeuropee e 200 intercontinentali.


Per le imprese di e-commerce e i consumatori sono disponibili maggiori informazioni su FICP all’indirizzo https://www.fedex.com/it-it/shipping/rates/ficp-rates.html.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021