Sabato, 16 Dicembre 2017

BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aziende e strategie > Federal-Mogul: nuova nomina Divisione Powertrain

Aziende e strategie

Federal-Mogul: nuova nomina Divisione Powertrain

Scritto da

Luca Barassi

il 6 novembre 2012

Federal-Mogul Corporation (FDML: NASDAQ) ha annunciato qualche giorno fa la nomina di Gian Maria Olivetti a chief technology officer della divisione Powertrain di Federal-Mogul, con decorrenza immediata. Olivetti sarà responsabile del coordinamento globale di tutte le attività di engineering, ricerca e sviluppo prodotto per le tecnologie Federal-Mogul legate alla
powertrain. Rappresenterà inoltre la società in veste di portavoce responsabile tecnico in tutti gli eventi industriali e in quelli legati alle associazioni professionali. Olivetti riferirà direttamente a Rainer Jueckstock, co-CEO di Federal-Mogul e CEO della divisione Powertrain.
“Sono lieto di nominare Gian Maria in questo ruolo, che richiede una forte leadership e competenza tecnica riconosciuta” ha affermato Jueckstock. “La sua grande esperienza ci aiuterà nel nostro impegno di fornire tecnologie globali leader legate alla powertrain, in grado di ridurre le emissioni, migliorare i consumi e incrementare affidabilità e durata.”
Gian Maria Olivetti è entrato in Federal-Mogul nel 2007 come vice president R&D, per la divisione Pistons, Rings and Liners, dove ha diretto lo sviluppo di nuove tecnologie legate a questi prodotti. È arrivato in Federal-Mogul dal Gruppo Fiat dove in tempi più recenti ha ricoperto in Fiat Powertrain Technologies il ruolo di direttore esecutivo con responsabilità globale sulla Ricerca e Sviluppo motori e trasmissioni per IVECO, società del Gruppo Fiat che produce veicoli commerciali leggeri e pesanti, autobus commerciali e per il trasporto pubblico, veicoli ricreativi, veicoli speciali offroad, autopompe, veicoli per la difesa e militari.
In precedenza, ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità nell´ambito dell´ingegneria e dell´industrializzazione dei motori diesel in IVECO. Ha iniziato la sua carriera in SKF come quality manager.
Gian Maria Olivetti, nato nel 1955, si è laureato in Ingegneria Meccanica nel 1980 presso il Politecnico di Torino.

Federal-Mogul progetta, ingegnerizza, produce e distribuisce tecnologie che consentono di ridurre i consumi di carburante e le emissioni e di aumentare la sicurezza del veicolo. L’azienda fornisce i principali costruttori di auto, di veicoli commerciali, di mezzi per il settore marino, aerospaziale e ferroviario e per l’off-road, oltre ai produttori di macchinari industriali, agricoli e destinati alla produzione di energia.
Federal-Mogul sviluppa e distribuisce nel settore aftermarket un vasto portfolio prodotti con oltre 20 dei marchi più riconosciuti al mondo, inclusi ANCO® per le spazzole tergicristallo; Champion® per candele, spazzole tergicristallo e filtri; AE®, Fel-Pro®, Goetze®, Glyco®, Nüral® e Payen® per i prodotti motore; MOOG® per le parti telaio; Ferodo® e Wagner® per i prodotti frenanti.
Federal-Mogul è stata fondata a Detroit nel 1899. Attualmente l’azienda impiega 45.000 persone in 34 paesi e il suo quartier generale è a Southfield, nel Michigan,(USA).

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017