BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > Aereo > DHL potenzia flotta con 13 nuovi Airbus

Aereo

DHL potenzia flotta con 13 nuovi Airbus

Scritto da

Luca Barassi

il 30 maggio 2011

Per aumentare l'efficienza e ridurre le emissioni, DHL Express, leader mondiale nel trasporto aereo espresso, è impegnata a modernizzare la propria flotta aerea europea.


La società ha acquisito 13 nuovi Airbus A300-600, che verranno convertiti in modelli cargo adatti per la gestione delle spedizioni. I nuovi aeromobili saranno pienamente integrati nella flotta europea entro l'inizio del 2013 e andranno a sostituire i vecchi modelli A300B4-200.


Bryan Jamison, Managing Director Europe Network Operations di DHL Express, ha dichiarato: “L'A300-600 è un modello con delle caratteristiche perfette per il nostro network aereo europeo. Con l'introduzione di questo aereo ora siamo in grado di garantire costantemente un’elevata affidabilità e una puntualità delle prestazioni per il futuro, che ci permetterà, inoltre, di perseguire il nostro obiettivo di ridurre le nostre emissioni di carbonio del 30 per cento entro il 2020. “


Rispetto al suo predecessore, l'A300-600 offre una tecnologia completamente nuova e moderna. Con circa 49 tonnellate di carico utile, è in grado di trasportare fino a 5 tonnellate in più rispetto al modello A300-B4-200 e, al contempo, avere un’autonomia maggiore di 900 chilometri e un consumo di carburante inferiore al 20 per cento.
Il velivolo, inoltre, ha caratteristiche simili al modello precedente per quanto attiene le dimensioni esterne, la sezione trasversale e la porta di carico, che  rimane quella principale: questo significa che DHL potrà mantenere invariate le procedure di gestione del carico.


DHL è costantemente impegnata a rafforzare il suo network, per offrire un servizio sempre più ampio e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in tutto il mondo.
DHL ad oggi raggiunge 85 aeroporti in tutta Europa con 92 aerei, che formano la più ampia rete di connessione aereo-espressa in Europa. A livello globale, la società collega più di 500 aeroporti con una flotta di 250 velivoli dedicati.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo