web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > WEBINAR – Il magazzino che cambia

Appuntamenti

WEBINAR – Il magazzino che cambia

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 13 Maggio 2020

“Il magazzino che cambia: come e perché cambia la gestione del magazzino” è il webinar del 28/5 di EvenT, la formazione dedicata al mondo dei trasporti nata dalla collaborazione tra Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno. L’obiettivo del webinar è semplificare e velocizzare i processi di gestione del magazzino abbattendo l’incidenza di errori in ogni fase di lavorazione: ricevimento, inventario, prelievo e spedizione delle merci.

La gestione di magazzino è un’attività che richiede la valutazione di vari aspetti per essere condotta con efficienza e oculatezza: è una precisa alchimia tra il corretto layout dell’impianto, ottimali procedure operative, adeguati strumenti informatici e supporti infrastrutturali.

Nel corso on line saranno trattati argomenti come:

  • Il magazzino centralizzato: luci e ombre
  • Analisi dei sistemi di handling, stoccaggio e picking
  • KPI di magazzino
  • La gestione in outsouring: il contratto
  • I software per gestire il magazzino

Paolo Volta, logistico dell’anno 2019, condurrà il webinar e risponderà alle domande giovedì 28 Maggio dalle 14.30 alle 17.30: seguilo comodamente dal tuo pc al link che ti invieremo!

Il corso ha una durata di 3 ore.
Il costo è di 150 € + IVA comprensivo di materiale didattico finale dato ai partecipanti.

Iscriviti subito al webinar qui!

Fer gli associati alla Fai Milano, Lodi Monza e Brianza sono previste condizioni particolarmente agevolate: per informazioni e iscrizioni  contattare direttamente  l’associazione, inviando una mail a info@faimilano.it

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto