web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Vega Day, si è svolto a Monza il tradizionale appuntamento de Il Mondo dei Trasporti

Convegni

Vega Day, si è svolto a Monza il tradizionale appuntamento de Il Mondo dei Trasporti

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 31 Agosto 2020

Si è svolto venerdì 28 agosto presso gli spazi del Ristorante Saint Georges Premier all’interno del Parco di Monza, l’edizione 2020 del Vega Day, appuntamento annuale di riferimento per tutto il settore dei trasporti e della logistica. Durante l’evento si sono festeggiati i 30 anni della rivista Il Mondo dei Trasporti e sono stati premiati alcuni protagonisti del settore

Nonostante le difficoltà causate dalle norme anti assembramento dovute al Covid-19, venerdì 28 agosto si è tenuto presso gli spazi del Ristorante Saint Georges Premier all’interno del Parco di Monza, il Vega Day 2020, evento organizzato da Vega Editrice e Il Mondo dei Trasporti.

L’edizione 2020 ha avuto come protagonisti trasporti e logistica. L’appuntamento di quest’anno, che ha avuto come main sponsor Iveco, ha ospitato i protagonisti del settore, dai manager delle aziende costruttrici e produttrici ai trasportatori e agli operatori logistici fino ai rappresentanti della stampa specializzata.

Dopo l’introduzione di Paolo Altieri, Direttore de Il Mondo dei Trasporti, che ha espresso il suo orgoglio per i 30 anni della sua rivista e ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, è intervenuto Mihai Daderlat, Business Director Mercato Italia di IVECO, main sponsor dell’evento, che ha posto l’accento sulla necessità di un sviluppo sostenibile dei trasporti. La parola è poi passata ai relatori del forum sui trasporti: sono intervenuti sia rappresentanti di aziende di trasporto come Mario Ambrogi, Direttore Generale LC3, Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMET e Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore del Gruppo Maganetti Spedizioni, sia rappresentati delle case costruttrici come Fabrizio Buffa, Gas Business Development Manager Iveco, Aldo Bernardini, General Manager Ham Italia, Vittorio Ballentani, Direttore Generale Voith Turbo Italia.

Al dibattito son seguite le numerose premiazioni di professionisti e aziende protagoniste del settore. Mario Ambrogi, Direttore Generale dell’azienda umbra LC3, è stato premiato come “Personaggio dell’Anno 2020”. La “Ralla d’Oro 2020” è stata assegnata a Vittorio Bellentani, Direttore Generale di Voith Turbo Italia.  Sei gli Mdt Awards assegnati: Ilmer Maietti, Amministratore delegato di Anteo, ha ritirato il premio riservato all’innovativa azienda emiliana. Seconda premiata l’Impresa Sangalli, rappresentata dal titolare Giorgio Sangalli. Il terzo Mdt Award è stato assegnato a Maganetti Spedizioni, rappresentata da Matteo Lorenzo De Campo, Amministratore del Gruppo. È stata poi la volta di Biagio Petrarolo, Brand Manager Veicoli Commerciali di Maldarizzi Automotive. Move Intermodal Srl, azienda cliente di Continental, ha ricevuto il quinto Mdt Award. L’ultimo premio è stato consegnato a Walter Schiavi, General Manager Diesel Technic Italy & Malta.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto