web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > “Supply Chain Edge Italy 2020”: confermata a Milano a ottobre la conferenza di CSCMP Italy Roundtable

Appuntamenti

“Supply Chain Edge Italy 2020”: confermata a Milano a ottobre la conferenza di CSCMP Italy Roundtable

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 3 Aprile 2020

Giunta alla sua sesta edizione, la conferenza “Supply Chain Edge Italy” di CSCMP Italy Roundtable è uno dei principali eventi annuali per il mondo italiano della logistica e dei trasporti.

“Numerose e di grande attualità – spiega Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable le aree e le problematiche che saranno affrontate da relatori ed esperti di eccezione, italiani e internazionali”.



  • Supply Chain dinamiche, con numerose esperienze di Supply Chain Management all’avanguardia, da tutto il mondo.

  • Blockchain nella Supply Chain: aziende e manager che nel corso del 2020 hanno lavorato nei workshop coordinati da Enrico Camerinelli presenteranno e discuteranno i risultati in una sessione modulare lungo l’intera conferenza.

  • Trasporti & Consegne: focus su eCommerce, ultimo miglio e resi, con testimonianze di aziende che in questi giorni stanno incrementando in misura esponenziale il volume delle vendite online.

  • Magazzino e automazione, con presentazione e discussione dei cobot operativi in magazzino.

  • Acquisti: valutazione dei fornitori, approvvigionamenti e scouting in emergenza, con tavola rotonda guidata da Paolo Fincato.

  • Pianificazione: scenario planning, S&OP e pianificazione presentati con esperienze maturate in periodo di crisi.

  • Sicurezza nella Supply Chain: oltre la cybersecurity, con testimonianze su sfide e soluzioni per sicurezza fisica, protezione dei beni e gestione dei rischi

  • Risorse Umane: competenze, gestione in tempo di crisi, produttività, flessibilità, lavoro remoto, normativa.


I lavori saranno fruibili sia fisicamente sia in modalità remota, per garantire la massima partecipazione, anche con strumenti interattivi per la condivisione e discussione a distanza.


Il Convegno sarà sostenuto dai partner attuali di CSCMP – Board, Kuehne+Nagel, TESISQUARE e ToolsGroup – e da altre aziende sponsor: Accenture, Accudire e Incas.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021