sabato, 27 Aprile 2024
HomeEventiSamoter fa 40 mila!

Samoter fa 40 mila!

Si sono chiusi i due Saloni internazionali dedicati al mondo del construction e stradale con 40 mila visitatori che hanno dato una sferzata alla crisi.

La ripresa del mercato construction e stradale, anche in Italia, è confermata dai commenti di espositori e delegazioni commerciali presenti alla 29ª edizione di Samoter ed alla 7ª di Asphaltica (promossa in collaborazione con Siteb), che al termine dei quattro giorni di manifestazione registrano la presenza di oltre 40 mila visitatori dei quali il 15% esteri da 55 Paesi – la top ten delle presenze estere Francia, Germania, Svizzera, USA, Regno Unito, Russia, Slovenia, Cina, Brasile e Spagna – e più di 200 giornalisti da 15 Nazioni. Le 445 aziende espositrici, delle quali 106 estere da 27 Paesi (su una superficie totale di 50 mila metri quadrati lordi), i buyer e gli operatori specializzati invitati da Veronafiere insieme alle Camere di Commercio e agli uffici ICE di Roma, hanno espresso la soddisfazione per la qualità dei prodotti esposti e degli operatori presenti alle rassegne.

 

«Un risultato oltre le aspettative» anche per Mercedes: «Abbiamo deciso di partecipare a Samoter nonostante la crisi – spiega Enrico Ferraioli, responsabile Marketing Trucks Mercedes Benz – perché come Mercedes crediamo che questo sia il Samoter della svolta per il comparto. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo lavorato a tempo pieno, organizzato oltre 300 test drive in cava e realizzato molti contatti commerciali».

«Siamo soddisfatti di aver partecipato a questo Samoter – fa sapere Giancarlo Codazzi, Ceo di MAN Truck&Bus Italia SpA – anche perché è stato un segnale importante verso i nostri clienti. Una scelta che ci ha ripagato dal punto di vista delle vendite e dei contatti per il futuro. Alla Fiera di Verona va il nostro apprezzamento per aver creduto in questo settore».

Queste le dichiarazione delle uniche due Case costruttrici di veicoli industriali che hanno partecipato al Salone.

 

La 30ª edizione di Samoter in calendario dal 22 al 25 febbraio 2017.

 

Tutte le novità presentate le troverete sul prossimo numero di Trasportare Oggi in Europa in usicta il 1 giugno.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X