web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Ralla D’Oro ai 35 anni di VegaEditrice

Appuntamenti

Ralla D’Oro ai 35 anni di VegaEditrice

Scritto da

Luca Barassi

il 6 Febbraio 2019

In occasione dei 35 anni di Vega Editrice, è stato istituito il Premio Ralla D’Oro. La prima edizione va a Franco Fenoglio.

La grande sfida di Luisella Crobu e Paolo Altieri parte nel 1984 con l’acquisizione  del mensile Autorama che negli anni sarà affiancato da molte altre iniziative editoriali, tutte di grande successo. La grande svolta nel 1991 con la creazione del mensile Il Mondo dei Trasporti al quale nel 2009 si affianca l’Annuario Trucks&Vans.


Con il 2019, Vega Editrice, azienda editoriale con sede a Monza, tocca il traguardo dei 35 anni di attività. Si tratta di un lungo cammino che vogliamo celebrare con un evento ad hoc, mirato a sottolineare le varie tappe che lo hanno caratterizzato, tutte all’insegna di un impegno costante teso ad accompagnare nei primi dieci anni soprattutto l’evoluzione del settore dell’automobile per passare poi al settore del trasporto merci su gomma. Sono stati, finora, 35 anni di grande soddisfazione grazie anche e soprattutto alla lunga serie di collaboratori di grande professionalità che si sono alternati al fianco dei titolari dell’azienda.


Un traguardo così prestigioso è stato festeggiato oggi nella elegante cornice dell’Hotel de la Ville a Monza, di fronte alla storica e prestigiosa Villa Reale. Nell’occasione è stato consegnato a Franco Fenoglio, Amministratore delegato di Italscania e Presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae,  il premio “Ralla d’Oro”, alla prima edizione nel 2019: il riconoscimento va al manager che ha attraversato da grande protagonista gli anni di attività di Vega, con incarichi di grande responsabilità prima in Iveco, poi in CNH Construction, quindi in Piaggio Veicoli Commerciali e dal giugno 2012 in Italscania dove tuttora è la guida illuminata, artefice di grandi risultati anche nell’anno appena concluso..


 


Franco Fenoglio ha sempre caratterizzato la sua azione nelle varie aziende che lo hanno visto e lo vedono protagonista con un’attenzione particolare agli uomini e alle donne che sa gestire e stimolare con un profondo senso di umanità e trasferendo loro i valori fondamentali sotto il profilo dell’entusiasmo, della determinazione, della professionalità, della responsabilità, qualità indispensabili per far parte di una squadra vincente.


 


Non solo. Franco Fenoglio è anche un professionista del settore dell’autotrasporto, da sempre particolarmente attento alle problematiche che lo caratterizzano. Di qui le sue convinte battaglie a favore dell’autotrasporto sotto il profilo della riduzione dei consumi e delle emissioni, della competitività delle aziende di trasporto italiane, della professionalità degli autisti come anche delle tante sollecitazioni alle istituzioni per dei provvedimenti intelligenti che portino a un concreto rinnovamento del parco veicoli italiano tra i più obsoleti d’Europa con conseguenti negative ricadute sulla sicurezza, sui costi di riparazione, sui consumi e sulle emissioni.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto