BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > #MovingTheFuture: Daimler Trucks al Transpotec 2017

Fiere

#MovingTheFuture: Daimler Trucks al Transpotec 2017

Scritto da

A. Trapani

il 13 febbraio 2017

Dal 22 al 25 febbraio presso la Fiera di Verona, Mercedes-Benz Italia è protagonista al Transpotec Logitec, il più importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica. Quest’anno, inoltre, grazie all’abbinamento con il Samoter, saranno presenti tutti i segmenti di mercato: dalla linea alla cantieristica. Ad accogliere i visitatori dell’area espositiva di oltre 1800 mq del Padiglione 10, l’intera gamma dei veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz e FUSO Canter, sempre più sicuri, ecologici, tecnologi e connessi.  Il leitmotiv di tutto l’evento viene espresso attraverso #MovingTheFuture, un hashtag che racchiude in sé tutta la tecnologia e la “vision” del gruppo Daimler Trucks. Lo stand sarà, infatti, animato da tutte le nuove tecnologie e gli strumenti di connettività studiati per ridurre i costi ed aumentare i fatturati per ottenere un’efficienza stradale a 360° che in casa Mercedes-Benz Trucks si chiama RoadEfficiency.

Da sempre, Daimler Trucks detta il ritmo dell’innovazione nel settore dei trasporti e ha dato il via ad una vera e propria “rivoluzione digitale” con l’introduzione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sempre più intelligenti e connessi ad internet e con l’ambiente circostante. A partire dal primo camion a guida autonoma al mondo, il Future Truck 2025 presentato allo IAA nel 2014, fino all’Urban eTruck e al FUSO eCanter, i primi veicoli industriali completamente elettrici presentati all’IAA 2016.
Negli ultimi tre anni, sono stati fatti grandi passi in avanti e, oggi, #MovingTheFuture, concept dello stand di Daimler al Transpotec, incarna perfettamente la strategia del Gruppo per la mobilità del futuro.
Nel mondo Mercedes-Benz trucks questi valori si declinano nella strategia “RoadEfficiency” volta a fornire ai clienti veicoli ancora più efficienti, sicuri e connessi.
Efficienza: Mercedes-Benz Profit Academy e motori di ultima generazione
Il Transpotec sarà la vetrina per l’esordio dei nuovi Actros 1846 OM 470 e 1848 OM 471 della Profit Academy che non solo mostrano una livrea completamente ridisegnata ma si presentano ancora più potenti, più parsimoniosi e meno inquinanti. L’ultima generazione del motore Mercedes-Benz OM 470 garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti, approfittando delle migliorie tecniche della versione evoluta del fratello maggiore OM 471, attuate lo scorso anno. In particolare, il 6 cilindri in linea OM 470 da 10,7 l di cilindrata è il più compatto dei motori Heavy Duty con la Stella. Si tratta quindi del propulsore su misura per chi cerca una struttura compatta di peso contenuto, prestazioni elevate grazie a ben 460 CV di potenza ed una coppia di 2200 Nm, massima efficienza a fronte di bassi consumi di carburante e lunghi intervalli di manutenzione.
Durante i giorni della Fiera sarà possibile effettuare, grazie ai nostri esperti Profit Academy, delle prove dinamiche su strada pubblica dei nostri veicoli di punta per testarne i vantaggi in prima persona.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017