web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Misano, show ma non troppo

Appuntamenti

Misano, show ma non troppo

Scritto da

Luca Barassi

il 3 Aprile 2013

Il 18 e il 19 maggio torna il Weekend del Camionista al circuito di Santa Monica – Misano intestato a Marco Simoncelli. La kermesse è la prima tappa del truck racing della FIA ma, da sempre, è anche l’occasione per alcune Case e per alcune aziende di mettersi in mostra e coinvolgere i propri clienti.


Quest’anno la musica potrebbe essere diversa, complice questa infinita crisi che, seppur smitizzata dai principali operatori che cercano di reagire con grande forza di volontà, segna pesantemente i bilanci e i budget di chi ha sempre creduto nella manifestazione e in questo tipo di promozioni in generale.


Se MAN e Renault Trucks, infatti, non sembra che riununceranno al loro “momento di gloria”, DAF, l’altra protagonista dell’appuntamento romagnolo, non ha ancora confermato la propria partecipazione e, soprattutto, non si sa in quali termini eventualmente parteciperà.
Il costruttore tedesco non può certo mancare ad una gara che la vede vincitrice di due campionati europei e che ogni hanno è in grado di coinvolgere migliaia di clienti alcuni dei quali hanno anche modo di girare in pista con gli utlimi modelli del Leone di Monaco. La Losanga sarà, invece, a ridosso di un grande lancio internazionale col rinnovo di tutta la sua gamma sopra le 6 tonnellate. Non ci potranno essere dunque anticipazioni ma il marchio francese deve far sentire la sua presenza come leader nel nostro Paese dopo il costruttore nazionale per ils egmento oltre le 16 tonnellate.


 


Sicuramente ci sarà divertimento in pista, soprattutto per gli appassionati delle gare e dei motori super tirati. Si tratta di bisonti dal peso di 55 quintali, dei quali 33 sull’avantreno, con 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico.  La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h. Durante le loro performance i camion non possono emettere fumo nero dai tubi di scarico.
I box e il backstage saranno comunque affollati da show, giochi, esposizione e gli imamncabnilio decorati delle principali associazioni di camionisti.


il sito ufficiale della manifestazione non è ad oggi ancora aggiornato, ma lo sarà presto. Quindi potete trovare tutte le info per partecipare e per acquistare i biglietti su www.weekenddelcamionista.com


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021