web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Confermato il Misano Grand Prix Truck 2021: ad ottobre la prova finale del FIA ETRC

Appuntamenti

Confermato il Misano Grand Prix Truck 2021: ad ottobre la prova finale del FIA ETRC

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 13 Aprile 2021

Misano World Circuit annuncia le date del Grand Prix Truck 2021: il 16 e il 17 ottobre si terrà l’unica data italiana del FIA European Truck Racing Championship. Con una novità: il programma del Grand Prix Truck si arricchisce di contenuti grazie alla partnership con Trasportare Oggi e Vado e Torno

La stagione 2021 inizierà in Ungheria il 12 e 13 giugno, sarà caratterizzata da sette weekend di gara su alcuni dei circuiti più impegnativi d’Europa e si concluderà in Italia al “Marco Simoncelli”: non era mai accaduto prima che il FIA ETRC si concludesse nel nostro Paese.


Il ritorno del Misano Gran Prix Truck è accompagnato anche da una nuova e prestigiosa collaborazione: noi di Trasportare Oggi e gli amici di Vado e Torno saremo Official Media Partner dell’evento con il progetto evenT divenuto in breve tempo il punto di riferimento per il settore per l’organizzazione di eventi, per la formazione e per l’informazione specializzata: un progetto che darà al Grand Prix Truck una maggiore ricchezza di contenuti che vanno a sommarsi al già prestigioso e ricco calendario competitivo ed espositivo.


“I molteplici canali di comunicazione che possiamo mettere a disposizione dell’evento di Misano, daranno sicuro impulso alla manifestazione”, il commento di Luca Barassi, direttore di Trasportare Oggi. Soddisfazione anche da parte di Maurizio Cervetto, direttore di Vado e Torno: “L’inserimento di contenuti ad alto valore aggiunto nel palinsesto del Misano Grand Prix Truck è l’obiettivo della nostra media partnership”.


Una collaborazione accolta con entusiasmo anche in casa Misano World Circuit. “Siamo lieti di legare Il Misano Grand Prix Truck a due testate che rappresentano un punto di riferimento nel mondo dei trasporti – commenta Andrea Albani, managing director MWC -. Siamo certi che questa collaborazione, oltre a dare ulteriore visibilità all’evento, potrà arricchirlo con nuovi contenuti”.



Misano Grand Prix Truck 2021


La rinuncia del 2020 è stata sofferta – ha sottolineato Andrea Albani– e ci siamo subito messi al lavoro per il 2021, consci che si tratta di un evento atteso, partecipato e spettacolare, completato dalla componente commerciale e dal clima inconfondibile creato dai camionisti. Sarà la data di chiusura stagionale del campionato europeo e prudenzialmente ci mette al riparo da eventuali restrizioni che la data consueta a fine maggio, che tornerà nel 2022, poteva riservarci. Tutti ovviamente speriamo che ottobre sia un periodo nel quale sia possibile anche una buona presenza di pubblico in piena sicurezza”.


Il ‘progetto truck’ a Misano è possibile grazie al sostegno dei soggetti istituzionali che insieme alla Regione Emilia-Romagna ne hanno compreso il valore promozionale sotto il profilo turistico: APT Emilia-Romagna e Visit Romagna. A pieno regime, lo studio di Trademark Italia sull’impatto economico dell’evento sul territorio venne quantificato in quasi 14 milioni di euro.

Anche il contributo di ACI Sport e la sua condivisione del valore dell’evento rappresentano un motivo d’orgoglio per tutto il team organizzativo.


“La Motor Valley dell’Emilia-Romagna non è solo auto e moto – sottolinea l’Assessore al Turismo, Commercio, Infrastrutture, Mobilità e Trasporti dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsinima ha tanti volti, come tante sono le espressioni della passione per la competizione e la velocità della nostra terra e della sua gente. Nel ricco calendario di appuntamenti del Misano World Circuit quello del Grand Prix truck è sicuramente tra gli eventi più spettacolari e partecipati, con un rilevante risvolto turistico, che la Regione ha riconosciuto supportandone economicamente l’organizzazione. E’ bello sapere che quest’anno i piloti dei camion torneranno a darsi battaglia tra le curve dell’autodromo”.


Nei prossimi giorni, sul sito www.misanocircuit.com e sulla piattaforma TicketOne saranno disponibili i biglietti per il Misano Grand Prix Truck 2021.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021