BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > MAN, svelati i vincitori del contest fotografico ‘Vite in Viaggio’

MAN, svelati i vincitori del contest fotografico ‘Vite in Viaggio’

Scritto da

Federica Lugaresi

il 5 giugno 2018

Galleria Fotografica

Vite in Viaggio, ultimo atto: svelati i vincitori del contest fotografico. Sabato 2 giugno sono stati premiati gli scatti più votati di fotografi provenienti da tutta Italia

I terrazzamenti di Banaue nelle Filippine che sembrano specchi infiniti, il colorato treno tra la neve delle vallate dell’Alto Adige, una giovane ballerina nel cuore di Londra, sono alcuni dei protagonisti immortalati nelle istantanee che hanno vinto il Contest Vite in Viaggio, il concorso fotografico parallelo alla mostra che porta lo stesso nome e allestita nelle sale del Museo AMO – Palazzo Forti di Verona dal 29 marzo al 3 giugno 2018.


La premiazione è avvenuta sabato 2 giugno all’interno del museo stesso, alla presenza della curatrice della mostra, Jennifer Karch Verzè, Alessandro Smania, direttore marketing di MAN Truck & Bus Italia, main sponsor dell’esposizione, e i referenti dell’associazione “Verona Arte e Musica” organizzatrice dell’appuntamento.

La mostra ha registrato oltre 4 mila visitatori, i quali attraverso il proprio voto, unitamente a quello della giuria che ha selezionato i 51 scatti esposti (su oltre 2200 arrivati alla prima selezione) hanno decretato i vincitori nelle diverse categorie.


Il Contest è stato diviso in due sezioni: PRO per le fotografie realizzate con macchina fotografica di qualsiasi tipologia e SMART per quelle realizzate con smartphone, tablet o altro device mobile. Ai partecipanti è stata richiesta anche una descrizione dell’immagine per conoscere, non solo i dati tecnici, ma anche le motivazioni e le emozioni che hanno portato allo scatto e alla sua selezione.

Sono stati premiati i primi 3 classificati della sezione PRO ed i primi 2 classificati della sezione SMART per ciascuna delle tre categorie: Mete, Mezzi di trasporto ed Emozioni.

I vincitori otterranno dei buoni d’acquisto di diverso valore. Inoltre, sono stati assegnati due premi speciali istituiti dal Touring Club Italiano e MAN Truck & Bus Italia.


La mostra proseguirà ora a Brescia, dal 10 settembre al 10 ottobre 2018 nelle sale del Mo.Ca. Makers Hub (Palazzo Martinengo Colleoni).


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo