Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > Magri Gomme con GT Radial ad Autopromotec 2015

Fiere

Magri Gomme con GT Radial ad Autopromotec 2015

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 6 maggio 2015

Magri Gomme parteciperà con il marchio GT Radial alla prossima edizione di Autopromotec, la fiera delle attrezzature e dei componenti per auto e truck in programma a Bologna dal 20 al 24 maggio 2015.

Magri Gomme condividerà il proprio stand – n.A52 nel padiglione 19 – con il partner storico Yokohama Italia S.p.A.. All’interno dello stand Magri Gomme, GT Radial dedicherà parte del proprio spazio espositivo alla gamma autovettura e SUV ed in parte al settore autocarro.

Per quanto concerne il mercato auto e 4×4, saranno esposti il nuovissimo Champiro FE1 che, grazie al recente ampliamento di gamma, è oggi in grado di coprire più del 95% del segmento in target. Studiato per essere un pneumatico vettura versatile capace di coniugare comfort e alte prestazioni, e nell’ottica di diventare uno dei prodotti più venduti del marchio, il Champiro FE1 è studiato per auto appartenenti ai segmenti C e D, inclusi i best seller VW Golf, Peugeot 308 e Kia C’eed.
Il pneumatico è stato disegnato per garantire una maggiore durata ed elevante prestazioni su fondi bagnati grazie a un’ottima dispersione dell’acqua. È inoltre caratterizzato da una nuova mescola che riduce la generazione di calore e ne migliora la resistenza al rotolamento.
Per il segmento SUV – uno dei mercati automobilistici di maggiore crescita in Europa – gli occhi saranno puntati su un nuovissimo pneumatico caratterizzato da un design moderno, in grado di assicurare massimi livelli di comfort e il giusto equilibrio nelle prestazioni su superfici asciutte e bagnate: con la sua ampia gamma sarà in grado di rispondere alle esigenze dei moderni CUV e mini SUV presenti sul mercato.
Infine per il trasporto leggero, spicca il Maximiler PRO – pneumatico progettato per il crescente mercato dei furgoni e furgoncini caratterizzati da alte velocità e carichi elevati; il prodotto vanta migliorati livelli di resistenza e durata in condizioni di carico superiori, ridotti consumi di carburante e di rumorosità, migliore aderenza sul bagnato, e una resa chilometrica eccellente.

Per quanto riguarda la gamma truck, invece, GT Radial esporrà due novità: GAM831 e GSR225.
GT Radial GAM 831 è un prodotto on-off per uso cava-cantiere, dotato di grande resistenza per il trasporto di carichi su terreni impervi e duri. Molto stabile e forte, sopporta urti e stress grazie a una carcassa costruita con materiali molto robusti. Grazie al peculiare disegno battistrada, garantisce proprietà autopulenti che impediscono a pietre e detriti di rimanere intrappolati fra le sue scanalature.
Il pneumatico GSR225 Combi Road multi-uso è tra i prodotti di nuova generazione della gamma GT Radial; si caratterizza per mescole appositamente sviluppate per migliorare la resa chilometrica nonché per un battistrada più largo che offre un eccellente handling e una maggiore resistenza agli urti, rendendolo adeguato sia su tratte regionali che nelle lunghe distanze su una vasta gamma di veicoli commerciali. E’ stata inoltre sviluppata una nuova struttura della carcassa per aumentare gli indici di carico al fine di soddisfare l’introduzione delle normative Euro VI nonché il peso extra che verrà aggiunto all’asse da filtri di emissione e da altri dispositivi di filtraggio dell’aria.
Numerose sono quindi le novità in vista dell’importante appuntamento di Autopromotec 2015: GT Radial, che si conferma un brand in forte ascesa, dimostra con la presentazione di questa gamma fortemente rinnovata la sua aspirazione a confermarsi come uno dei principali player mondiali del settore.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata