web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Iveco al Bauma: come in un vero cantiere…

Fiere

Iveco al Bauma: come in un vero cantiere…

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 15 Aprile 2013

Il Bauma, il Salone internazionale più importante per il settore delle costruzioni, del cava-cantiere e del movimento terra giunto alla sua trentesima edizione, ha aperto i suoi battenti questa mattina a Monaco di Baviera, dove per tutta la settimana accoglierà il folto pubblico, fino al 21 aprile. Una grande area espositiva di oltre 2.600 metri quadrati, allestita all’interno del padiglione B5, accoglie Fiat Industrial, presente con i suoi tre business CNH, Iveco e FPT Industrial, rappresentati dai brand Case Construction, New Holland Construction, Iveco, Astra e FPT Industrial.  “Fiat Industrial al servizio dei professionisti del cantiere”: si potrebbe tradurre così, l’idea di fondo con cui lo stand è stato allestito. L’immagine che intende riprodurre è infatti quella di un vero e proprio cantiere aperto che si trasforma, giorno dopo giorno. Un luogo in cui tutto è in movimento e dove i veri protagonisti sono proprio i grandi veicoli e le loro potenzialità. Il mondo del cantiere prende vita sullo stand di Fiat Industrial anche grazie all’utilizzo di materiali che realmente compongono un cantiere: il perimetro dello stand è delimitato da un muro di cemento; altri materiali come il legno e la lamiera, ma anche i disegni tecnici sulle pareti dello stand, contribuiscono a far sentire il visitatore immerso in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, che prende forma. L’area ospita veicoli dell’intera gamma Iveco, oltre alle macchine movimento terra New Holland e ai motori FPT Industrial: al suo interno, i veicoli sono stati posizionati per simulare l’azione di lavoro in un cantiere edile, come il carico e lo scarico dei materiali.


Sempre in tema di costruzioni, anche la reception e tutti gli spazi comuni adibiti a uffici sono stati ospitati all’interno di container che simulano i box posizionati di solito appena fuori dalla zona cantieristica.


I veicoli esposti: la gamma completa Iveco


Al Salone Iveco espone una vetrina completa della propria gamma di veicoli off-road per ogni capacità di carico, dal segmento più leggero fino a quello più gravoso dei mezzi pesanti. Ogni veicolo mette in mostra le principali caratteristiche che lo rendono adatto a un lavoro in cantiere o all’impiego in cava: dalla capacità di operare su terreni accidentati e irregolari, al comfort della cabina, all’ergonomia e alla flessibilità di utilizzo. I veicoli esposti sullo stand sono un nuovo Trakker e uno Stralis Hi-Way per la gamma dei pesanti stradali e off-road, l’Eurocargo per la gamma media e il Daily per quella leggera. Per rispondere agli impieghi particolarmente gravosi sia su strada sia nelle missioni fuoristrada, l’offerta è arricchita dalla gamma completa del brand Astra con la presentazione in anteprima mondiale del nuovo super pesante HHD9, lo specialista in missioni gravose estreme, e l’esposizione di un Dumper ADT 30. Nell’area esterna, nello stand di Case Construction, è invece esposto un Dumper Astra RD32.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto