BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > Daimler protagonista al Bauma

Fiere

Daimler protagonista al Bauma

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 29 marzo 2013

Protagonisti al Bauma 2013, in programma dal 15 al 21 aprile a Monaco, tutti i veicoli Mercedes-Benz e Fuso Canter dedicati all’impiego in cava-cantiere, dai van agli autocarri per arrivare fino ai veicoli speciali Unimog e Zetros: una gamma completa, affidabile e personalizzabile secondo le particolari esigenze di ogni Cliente. 
 
Gli highlights del Salone di Monaco di Baviera saranno il nuovissimo Mercedes-Benz Atego, l’Arocs, presentato al grande pubblico proprio in questa occasione ed il Citan, lo small van della Stella.
 
Nuovo Mercedes-Benz Atego Euro VI: il veicolo di riferimento per la distribuzione leggera
 
Quarto e ultimo membro della rinnovata famiglia degli autocarri Mercedes-Benz , il nuovo Mercedes-Benz Atego Euro VI è disponibile anche in versione cantiere. Campione di vendite europeo, Atego è il punto di riferimento nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di ptt in fatto di qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida. Il cuore della catena cinematica del nuovo Atego è costituito dai due motori BlueEfficiency Power Euro VI di progettazione completamente nuova che, grazie alle più innovative soluzioni tecniche adottate, si pongono ai vertici del panorama motoristico.

Mercedes-Benz Arocs – “La nuova Stella del cava-cantiere”

Dal 2013, tutti gli autocarri e le motrici per semirimorchio di Mercedes-Benz progettati ad hoc per impieghi stradali ed offroad nel settore del cava-cantiere si chiamano “Arocs”. Con una gamma di modelli ampia come mai prima, l’Arocs soddisfa alla perfezione le esigenze dei Clienti in un settore particolare come quello del cava-cantiere. Ribaltabili, ribaltabili a trazione integrale, betoniere, motrici per semirimorchi e cassonati sono disponibili in configurazione a due, tre o quattro assi ed equipaggiabili con 4 diversi propulsori Euro VI in 16 classi di potenza, da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV). Arocs, inoltre, è disponibile in due configurazioni specifiche per l’impiego in cava-cantiere: l’Arocs Loader, motrice per semirimorchio 4×2 ottimizzata nella portata che risulta essere tra le più leggere nel settore dei trasporti edili ed Arocs Grounder, concepito per impieghi estremi in condizioni difficili.

Mercedes-Benz Citan – La praticità di un van e il comfort di un’autovettura per l’impiego nel settore edilizio

Prestazioni elevate, economicità, finiture e design tipici della Stella, bassi costi di gestione e sopratutto elevata ecocompatibilità: grazie alle emissioni di CO2 veramente contenute il nuovo Citan permette a piccoli gruppi di operai, artigiani e materiali di raggiungere i cantieri situati nelle zone a traffico limitato dei centri città.

Gli interni del Citan sono accoglienti, robusti, di elevata qualità e soddisfano anche i requisiti più severi in termini di ergonomia e comfort. Il comportamento su strada è dinamico, confortevole e particolarmente sicuro, potendo contare su un massimo di sei airbag, ESP adattivo e numerose altre dotazioni di sicurezza. La versatilità del nuovo Citan soddisfa ogni esigenza: con tre lunghezze e tre versioni (Furgone, Mixto e Kombi), tre potenti motori diesel ed un benzina sovralimentato ad iniezione diretta la gamma è veramente ampia. I motori con tecnologia BlueEFFICIENCY fanno registrare i consumi più bassi della categoria.

Grazie alle dimensioni compatte, Citan vanta una straordinaria maneggevolezza anche negli spazi più angusti. Nel Citan Furgone, lo specialista del trasporto di materiali, il piano di carico a soli 568 mm dal piano stradale. La larghezza di carico passante tra i passaruota è pari a ben 1.219 mm, sufficiente per trasportare un europallet. A seconda della lunghezza della versione, il carico può essere assicurato con fino ad otto occhielli di fissaggio integrati nel pianale. Su tutti i Citan, inoltre, il Cliente può scegliere tra diverse paratie e griglie di protezione del carico, una o due porte scorrevoli laterali, portelloni o porte posteriori a doppio battente e numerose altre intelligenti soluzioni di dettaglio.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017