BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Fiere > Bauma 2013: MAN presenta la nuova generazione Euro 6 dedicata al settore edile

Fiere

Bauma 2013: MAN presenta la nuova generazione Euro 6 dedicata al settore edile

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 4 febbraio 2013

I nuovi autocarri Euro 6 per impieghi cantieristici fanno il loro esordio da protagonisti allo stand MAN nel padiglione B4.

I nuovi motori in versione Euro 6 montati in mezzi  d’opera, le nuove cabine di guida con paraurti in acciaio, la nuova cabina doppia e un ribaltabile pesante a quattro assi da 50 tonnellate di massa complessiva, destinato al settore minerario, festeggiano la loro prima mondiale al bauma, che si svolge a Monaco di Baviera dal 15 al 21 aprile 2013. Con i suoi prodotti esposti allo stand 209/307 nel padiglione B4, MAN dimostra la sua competenza tramite efficienza nel segmento Construction. Il cliente scopre mezzi d’opera MAN che coniugano redditività e affidabilità nella versione Euro 6. La maturità dei collaudati autocarri MAN delle gamme TGL, TGM, TGS e TGX  è il frutto della continua forza d’innovazione di MAN che si traduce in mezzi d’opera con ottime proprietà di marcia al massimo livello di sicurezza.
I nuovi MAN TGS e TGX si presentano con un frontale completamente ridisegnato dotato di paraurti in acciaio armoniosamente integrato.  La gamma TGM a trazione integrale è anch’essa dotata di un nuovo paraurti in acciaio.  I nuovi interni degli autocarri MAN TGL e TGM hanno già trovato un riscontro positivo con i modelli destinati ai trasporti su strada già presentati. L’eccellente lavorazione e la strumentazione facile da usare si traducono in maggior comfort e funzionalità. MAN arricchisce inoltre la propria esposizione con la presentazione della nuova cabina doppia per le gamme TGL e TGM  che all’esterno si presenta nel design dei veicoli Euro 6 e all’interno in una versione del tutto nuova. 
MAN è da molti decenni un partner importante per il settore edile. Con i nostri autocarri affidabili, robusti ed economici e il nostro ampio portafoglio di servizi forniamo ai nostri clienti un validissimo supporto per un’efficiente logistica edile. Le virtù già note delle gamme TG per impieghi cantieristici sono state perfezionate per i nostri nuovi autocarri a norma Euro 6″, spiega Anders Nielsen, portavoce del Consiglio di Amministrazione di MAN Truck & Bus. “Ecco perché gli autocarri MAN TGL, TGM, TGS e TGX fanno il loro esordio al bauma 2013 con il motto ‘Efficienza conseguente’.  Rivolgo quindi un caloroso invito ai visitatori internazionali a venire a trovarci allo stand per convincersi di persona della nostra competenza di settore.  I nostri autocarri progettati all’insegna dell’efficienza offrono soluzioni di trasporto ottimali per i più svariati settori e per quasi tutti i Paesi del mondo.  Grazie alle nostre tecnologie innovative, delle quali MAN HydroDrive® o MAN PriTarder® sono soltanto due esempi, definiamo sempre nuovi standard nel segmento dei mezzi d’opera, creando anche un reale valore aggiunto a vantaggio dei nostri clienti.”

MAN esporrà il suo TGL con la nuova cabina doppia. Si tratta di un autocarro efficiente con elevata portata utile per il trasporto di sette persone più le attrezzature di lavoro. Il MAN TGM con trazione integrale rispecchia la competenza MAN per svariati impieghi. La trazione integrale e le molteplici possibilità per i componenti periferici fanno di questo autocarro una “forza di lavoro” efficiente. Il MAN TGS è il mezzo ideale per assolvere efficientemente i compiti quotidiani in cantiere. La versione 6×4 con cassone ribaltabile trilaterale, assai utilizzata nei cantieri, monta l’inedito freno dello sterzo per un’ottimale maneggevolezza, il MAN TipMatic® con modalità fuoristada e una presa di forza dipendente dal motore per l’azionamento del cassone ribaltabile durante l’impiego. Il MAN TGX è esposto nella versione di trattore per semirimorchi ribaltabili con trazione MAN HydroDrive®. Questo tipo di trazione inseribile coadiuva già da molti anni i clienti MAN a svolgere efficientemente il proprio lavoro. La grande cabina di guida della gamma TGX dimostra che MAN soddisfa anche le esigenze dei clienti che da mezzo d’opera si aspettano massimo spazio e comfort.
Le versioni Euro 6 esposte si riconoscono dal nuovo frontale decisamente importante.  Alcuni esperti spiegheranno allo stand come MAN sia riuscita a realizzare un’integrazione così compatta dei complessi componenti Euro 6 nei propri veicoli. Per il mercato internazionale del settore minerario in continua crescita, MAN propone un TGS a quattro assi concepito per una massa complessiva ammessa di 50 tonnellate

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017