web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > A Bologna il centro dell’Aftermarket

Fiere

A Bologna il centro dell’Aftermarket

Scritto da

Federica Lugaresi

il 31 Maggio 2017

E’ stato l’Autopromotec dei record. La kermesse 2017 ha superato ogni più rosea aspettativa e si è presentata effervescente e ricca di proposte

Una kermesse decisamente ricca ed effervescente. Si è infatti appena conclusa la 27ma edizione di Autopromotec, la più grande e specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automotive. Grande l’affluenza di visitatori per visitare i 1651 espositori (+4% dalla passata edizione), rappresentanti 53 paesi (+6% ). 113.616 presenze totali di operatori professionali, ben 9.627 in più  rispetto alla scorsa edizione (+9,26%). Di questi, 90.061 provengono dall’Italia mentre 23.555 dall’estero, con un aumento dell’8,06% di presenze di operatori professionali italiani e del 14,09% di internazionali. La manifestazione ha registrato inoltre la presenza di 422 giornalisti specializzati, il 33,4% dei quali provenienti dall’estero.

Quello che si chiama un successone grazie anche agli innumerevoli momenti di formazione e informazione, grazie rappresentati dall’ampio calendario di convegni e approfondimenti organizzati nell’ambito di AutopromotecEDU, l’arena di confronto e dibattito sulle tematiche più attuali del post-vendita automotive. Proprio in termini di convegni, sono stati 93 gli eventi di approfondimento durante i cinque giorni di rassegna fieristica, incontri che hanno coinvolto 2.900 professionisti del settore, registrando nella maggior parte dei casi il tutto esaurito. Personaggi dell’indotto dell’aftermarket che hanno preso spunti per ottimizzare, innovare e accrescere il proprio business.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, ha così commentato il successo della manifestazione: “I numeri di assoluto rilievo di questa edizione di Autopromotec ci spronano a continuare in questa direzione, mantenendo alta la qualità dell’esposizione e delle sessioni convegnistiche organizzate nell’ambito di AutopromotecEDU. A contribuire al successo di Autopromotec 2017 è senz’altro la leadership mondiale delle aziende coinvolte nel business automotive aftermarket. I dati, poi, dimostrano ancora una volta come il settore si stia rafforzando”. Ogni edizione è caratterizzata da un “fil rouge” che supporta i professionisti della riparazione nell’identificazione delle tendenze del mercato al fine di orientarsi con maggiore consapevolezza tra i prodotti e i servizi che molto presto diventeranno indispensabili all’interno della propria attività. Quest’anno si è fatta luce sull’Officina 4.0, ovvero l’autoriparazione del futuro, un tema illustrato da massimi esperti automotive oltre che da una scenografica rappresentazione virtuale su come sarà l’auto e l’assistenza di domani. Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con Accenture, ha riscosso notevole interesse, facendo registrare il “tutto esaurito” in tutte le sessioni di presentazione, per un totale di 1.460 ingressi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto