web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Consegnati i Fabio Montanaro Award 2019

Consegnati i Fabio Montanaro Award 2019

Scritto da

A. Trapani

il 22 Febbraio 2019

Carlo Otto Brambilla, Erica Zaffaroni, Franco Fenoglio e Brivio & Viganò i vincitori delle quattro categorie del premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione grazie a Transpotec Logitec (promotore dell’evento), Acitoinox, Freight Leaders Council, Scania, Transpobank e VDO. Quest’anno anche con la partnership di Certiquality e Transportonline.

TRANSPOTEC IN DIRETTARADIO TRANSPOTECGUIDA AL TRANSPOTEC

Si è svolta giovedì 21, nella giornata inugurale del Transpotec Logitec 2019, presso lo stand Transpobank, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Fabio Montanaro Award – Una vita per il trasporto.


Il riconoscimento, ideato e organizzato da TRASPORTARE OGGI IN EUROPA vuole, in memoria di Fabio Montanaro, premiare per la loro professionalità, per la loro carriera o per il loro operato nel mondo del trasporto, quattro figure scelte in altrettanti ambiti del nostro settore: un giornalista specializzato, un responsabile della comunicazione, un’Azienda di trasporti e un personaggio che si sia particolarmente distinto.


I premi, costituiti da un trofeo realizzato da Anna Acito di Acitoinox, sono andati a: Carlo Otto Brambilla tra i giornalisti (premiato da da Giuseppe Garri, Exibition manager di Transpotec Logitec); Erica Zaffaroni tra i responsabili della comunicazione (premiata da Nicola Comes, Managing Director Continental Automotive Trading Italia), Brivio & Viganò tra le Aziende (premiata da Massimo Marciani, presidente di Freight Leaders Council), mentre Franco Fenoglio è stato eletto tra i personaggi e premiato da Gianni Cramarossa di Certiquality.


I vincitori sono stati eletti da una giuria composta da giornalisti della stampa specializzata, che hanno votato tra i nomi di tre shortlist: Patrizia Amaducci, Massimo De Donato e Gian Enrico Griffini, per i giornalisti; Elisa Casagrande, Mauro Monfredini e Carlo Leoni come “comunicatori”; Codognotto, Palletways e TN Torello per le aziende di trasporto; Rocco Giordano, Guido Grimaldi e Gianpaolo Pinton per i il personaggio.



Fabio Montanaro, giornalista di razza, dagli interessi a tutto campo, direttore prima di HP Trasporti e di TIR poi, ispiratore e conduttore di trasmissioni radiofoniche di successo sull’autotrasporto, come Radio Tir e Uomini e Camion, è stato un vero innovatore del giornalismo di settore. Non solo, infatti, ha diretto importanti riviste ma, soprattutto, ha portato l’autotrasporto in radio, con una trasmissione che per la prima volta ha visto i camionisti come protagonisti, portavoce delle loro esigenze e della loro realtà, spesso in diretta.


Condividi questo articolo

Festeggiamo i 50 anni del V8 con un grande evento!

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto