web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Premi AE50: Case IH e New Holland Agriculture nella rosa delle migliori 50

Ruote off road

Premi AE50: Case IH e New Holland Agriculture nella rosa delle migliori 50

Scritto da

A. Trapani

il 24 Gennaio 2019

Galleria Fotografica

Case IH e New Holland Agriculture, i due brand globali di macchinari agricoli di CNH Industrial sono stati inclusi nell’edizione 2019 dei premi AE50. Società da tutto il mondo partecipano alla competizione, e, ogni anno, l’AE50 seleziona una rosa delle 50 migliori innovazioni di prodotto destinate a esercitare il più forte impatto nel settore agroalimentare, secondo il giudizio di una giuria di esperti tecnici internazionali.

 

Case IH ha ricevuto questi riconoscimenti per tre innovazioni. La mietitrebbia Axial-Flow® serie 250 con il nuovo sistema automatizzato AFS Harvest Command™ è equipaggiata con alette dei rotori a gabbia, per prestazioni su misura di separazione del prodotto e un design migliore del collo del canale elevatore. Il sistema automatizzato per mietitrebbiatrici AFS Harvest Command rileva in anticipo e ottimizza automaticamente le prestazioni della macchina, garantendo la massima efficienza. La tecnologia di controllo agronomico e di rilevamento del letto di semina AFS Soil Command si avvale di componenti dei sistemi di agricoltura di precisione AFS (Advanced Farming Systems) per permettere all’operatore di gestire con accuratezza il controllo di ciascun componente dell’attrezzo di lavorazione del terreno, ottimizzando tutte le impostazioni della macchina in base al mutare delle condizioni nel campo. La seminatrice-concimatrice Precision Disk 500DS Double Shoot permette di risparmiare tempo, lavoro e costi di lavorazione seminando e concimando simultaneamente in un’unica passata. Il sistema di posizionamento di precisione Precision Placement Knife™ consente un collocamento ottimale del fertilizzante, che viene più prontamente assimilato dalle piantine.


New Holland Agriculture ha visto due delle sue innovazioni inserite nella rosa della migliori 50. Il sistema automatico e proattivo di impostazione delle mietitrebbie IntelliSense™, disponibile sulla mietitrebbia CR Revelation di New Holland, fissa nuovi standard di automazione e vince la sfida di mantenere la massima produttività riducendo al minimo le Corporate Communications perdite e i chicchi danneggiati. Il sistema consente alla mietitrebbia di reagire ogni 20 secondi selezionando l’azione migliore tra 280 milioni di possibilità, basandosi su una tecnologia all’avanguardia, che comprende un innovativo sensore di carico del cassone crivellante, abbinato al sensore Grain Cam™ di ultimissima generazione e ad alette del rotore regolabili elettronicamente. Questa funzione, novità assoluta nel settore, offre ai clienti notevoli vantaggi in termini di produttività: aumento della produttività giornaliera, riduzione delle perdite e migliore qualità della granella. Introduce inoltre importanti vantaggi per l’operatore: riduce al minimo le decisioni da prendere, migliora il comfort e la sicurezza dell’operatore, garantisce un minore affaticamento, il tutto combinato a un’interfaccia intuitiva. Il sistema di frenata Intelligent Trailer Braking System è una funzione innovativa che controlla automaticamente i freni pneumatici del rimorchio. Sviluppato per i trattori T7 AutoCommand e T6 AutoCommand di New Holland, il sistema migliora la stabilità in decelerazione con un rimorchio trainato, in particolare su superfici a basso attrito, migliorando così la sicurezza e riducendo il rischio di pericolose sbandate. Garantisce una velocità di decelerazione bilanciata tra trattore e rimorchio nel momento in cui il conducente riduce la velocità del trattore agendo sulla trasmissione a variazione continua (CVT).


 


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto