web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > MAN Truck & Bus: presenza di successo al Bauma

MAN Truck & Bus: presenza di successo al Bauma

Scritto da

A. Trapani

il 18 Aprile 2019

Si è da poco concluso il salone Bauma di Monaco che quest’anno ha registrato l’affluenza record di 620.000 visitatori, provenienti da tutto il mondo, per scoprile le ultime novità e le innovazioni del futuro nel campo della meccanizzazione edile.

L’area espositiva di MAN Truck & Bus ha visto un’ottima presenza di pubblico, interessato a conoscere le novità di prodotto, specifiche per il settore della cantieristica, e scoprire la potenzialità delle tecnologie di bordo presenti su ciascun veicolo.


Tra i veicoli esposti sullo stand l’attenzione degli operatori del settore si è soffermata in modo particolare su due macchine: il MAN TGS 32.400 8×4 allestito con autobetoniera e il MAN TGX 33.640 6×4 per il trasporto di carichi pesanti ed eccezionali.


Il TGS 32.400 in versione 8×4 allestito con betoniera, grazie ad un telaio estremamente leggero e al nuovo motore D15, è un veicolo che garantisce un elevato carico utile. Il nuovo motore D15, disponibile in tre diverse potenze (330, 360 e 400CV) si caratterizza per il peso ridotto ed è quindi la scelta ideale per trasporti dove è necessario avere il massimo carico utile consentito (trasporto carburanti, oli o calcestruzzo).


Di notevole impatto la presenza sullo stand del MAN TGX 33.640 6×4 con motore D38, il più potente della gamma MAN, progettato per il traporto di materiali pesanti e per i traini eccezionali.


L’offerta di MAN, per il settore cava-cantiere, non si limita al prodotto TGX e TGS ma coinvolge tutte le gamme.


Per i trasporti medio-pesanti il prodotto ideale è il MAN TGM che al Bauma è stato proposto in versione 18.320 4×4 allestito con cassone ribaltabile e gru. Si tratta di un veicolo a trazione integrale per l’impiego da parte di aziende edili e comunali.


Per i trasporti medio-leggeri la scelta migliore è il MAN TGL proposto sullo stand in versione 12.250 4×2 allestito con cassone ribaltabile trilaterale. Si tratta di un veicolo particolarmente adatto alle imprese di costruzione per il trasporto di escavatori e attrezzi da lavoro.


Gli operatori del settore, che non hanno necessità di trasportare materiale pesante, si sono invece concentrati sul prodotto leggero della gamma MAN il TGE, presentato al Bauma in versione 6.180 allestito con cassone ribaltabile trilaterale.


Non solo prodotto, i visitatori si sono dimostrati particolarmente interessati alle tecnologie di bordo di ultima generazione presenti su ciascun veicolo, volte a supportare l’attività di guida dell’autista e garantirne la sicurezza.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Registrati gratis al convegno