web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Luana Marmi in cava con la sua flotta Volvo CE

In cava

Luana Marmi in cava con la sua flotta Volvo CE

Scritto da

A. Trapani

il 23 Aprile 2019

L’azienda estrae il marmo grazie alle grandi macchine Volvo CE, grandi non solo in dimensioni.

La Luana Marmi Srl sita a Vagli Sotto (LU) è la società formata dai Sig. ri Buonasera Emilio e Umberto, Marco Tortelli, dal presidente Carlo Migliorini e i suoi nipoti Paolo, Michela e Annamaria, che oltre ad essere in società con la Luana Marmi sono titolari anche della Segheria di Luchera, dove lavorono e commercializzano il materiale di cava.


L’impresa si occupa dell’estrazione e della commercializzazione del marmo denominato Cipollino Ondulato. L’azienda possiede e gestisce la cava “Penna dei Corvi” nel cuore delle Alpi Apuane, unica cava al mondo di Cipollino Ondulato.

Questo pregiato marmo si caratterizza per il suo cromatismo (Rosso, Verde e misto), che lo rende una delle varietà più particolari e ricercate nel panorama lapideo per lavorazioni e rifiniture di pregio.


Il lavoro svolto dalle macchine è quello di trasporto e carico blocchi di Marmo.Nella cava vengono utlizzati:

Un escavatore cingolato di grandi dimensioni,l’EC380ENL costruito per lavorare nei cantieri più impegnativi e che grazie alla struttura robusta e rinforzata e alle saldature di alta qualità, vanta una resistenza e una durata eccellenti.

Una pala gommata di grandi dimensioni, la L350H BHHD che è ancora più intelligente, più veloce e più robusta della L350F. Aggiornata con la più recente tecnologia innovativa, la pala L350H è usata per affrontare un’ampia gamma di applicazioni, tra cui appunto i lavori in cava della Luana Marmi.

Un’altro escavatore di grandi dimensioni più piccolo del precedente, l’EC210CNL che completa perfettamente la flotta dell’azienda.


La scelta del cliente è ricaduta su Volvo CE perchè il marchio è per il cliente sinonimo di qualità sicurezza. Anche il buonissimo rapporto di fiducia con il venditore di zona Emiliano Rocchi ha contribuito a quanto sopra. Un’altro aspetto che ha portato alla scelta di Volvo CE è la grandissima agilità e facoltà di sterzare in ambienti stretti e l’installazione del freno motore che permette nelle loro discese con pendenze importanti, di sfruttare al minimo i freni di servizio.


Il tutto si è tradotto per il cliente in un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristica riconosciuta delle macchine Volvo CE.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto