web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Legacy: il compagno ideale di viaggio

Ruote off road

Legacy: il compagno ideale di viaggio

Scritto da

A. Trapani

il 17 Novembre 2020

In una cava o in un campo fangoso, in cima a una montagna o in un cantiere nel centro della città, la Serie Construction di Ford Trucks è più potente che mai.

La potenza pura e la coppia inarrestabile dei motori Ecotorq garantiscono il facile superamento di ogni ostacolo.

La Serie Construction di Ford Trucks offre un solido supporto, riducendo i consumi di carburante e i costi di gestione. L’impianto frenante potente e sicuro, la grande motricità, la grande stabilità e robustezza dei telai garantiscono la massima efficienza e sicurezza in qualsiasi condizione di lavoro. La nuova cabina ergonomica migliora il comfort e la produttività del conducente su ogni tipo di terreno o strada si troverà ad operare.

Le novità produzione dicembre 2020 per la gamma Legacy.

Legacy 3548T Construction

Con il nuovo motore da 480 cv, una coppia massima di 2500Nm e il nuovo sistema frenante a gestione elettronica, con integrati ESP e ATC (controllo automatico della trazione), il 3548T è il compagno di lavoro affidabile e sicuro in ogni condizione di strada e terreno. Con la frizione a doppio disco di serie e l’albero di trasmissione maggiorato, il 3548T è pronto ad affrontare e superare ogni ostacolo. Il ponte posteriore tandem da complessivi 27000 kg non teme alcun carico e con l’ATC la motricità è sempre garantita su ogni terreno e pendenza.

Legacy 4148D Construction

È il truck polivalente, il truck pronto per qualsiasi lavoro. Grazie al nuovo motore da 480 cv e al cambio automatizzato a 12 marce Traxon, consente una guida facile e confortevole sia su strada che in fuori strada. La grande coppia disponibile di 2500 Nm permette il traino anche dei rimorchi più pesanti e il superamento delle pendenze più ripide. Le quattro ruote motrici gemellate garantiscono la giusta motricità in qualsiasi condizione del terreno, anche quella più insidiosa.

Legacy 4142M Construction

È il mezzo d’opera concepito per offrire il miglior compromesso tra comfort e robustezza. A partire dalle innovative sospensioni con inserti in gomma, a rigidezza variabile, che garantiscono il massimo comfort a veicolo scarico e la massima stabilità a veicolo carico, oltre alla tradizionale l’affidabilità e leggerezza (circa 250 kg in meno rispetto alle tradizionali molle a balestra per un maggior carico utile). Le sospensioni ad inserti in gomma, smorzando tutte le vibrazioni e asperità della strada, allungano anche la vita del telaio, della cabina e dell’allestimento. Passando per il cambio automatizzato Traxon che, grazie al perfetto accoppiamento con il motore Ecotorq, garantisce sempre la scelta di marcia giusta in ogni condizione di guida per la massima motricità, sicurezza di marcia e riduzione dei consumi. Per finire con la potente e modulabile frenata garantita dagli otto freni a disco da 22,5’.

 

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto