web-tv

Sei qui: Home > Sezione CONSTRUCTION > > Daimler al Bauma 2019 di Monaco di Baviera

Ruote off road

Daimler al Bauma 2019 di Monaco di Baviera

Scritto da

A. Trapani

il 9 Aprile 2019

Daimler si presenta al Bauma 2019 all’insegna del motto ‘Trucks@Works’.



Su una superficie espositiva di quasi 2.100 m² nel padiglione B4 e su ulteriori 600 m² nell’area esterna, Daimler porta 22 veicoli adatti a praticamente qualsiasi segmento nel settore dell’edilizia, dai veicoli per consegne, ai truck leggeri, medi e pesanti, fino alle motrici per carichi pesanti ed ai veicoli speciali specificamente adattati alle esigenze del Cliente. In occasione di questa fiera, leader a livello mondiale nel settore dell’industria delle costruzioni, sono esposti 6 van, 13 truck e 3 veicoli speciali. L’attenzione tuttavia è focalizzata sui nuovi modelli Arocs ed Actros di Mercedes-Benz. Se Actros, Arocs ed Atego sono le star della fiera, non meno significativa è la presenza degli altri modelli Mercedes-Benz: i van Classe X, Citan, Vito e Sprinter, senza trascurare gli specialisti Unimog, Econic e Zetros. Oltre a questi modelli, anche il Fuso Canter presenta tutte le sue virtù in un’area riservata del padiglione B4.


Unimog, Zetros ed Econic – I tre specialisti high-performance nel settore dell’edilizia si chiamano Unimog, Zetros ed Econic. Grazie alle sue insuperabili qualità in fuoristrada, l’Unimog è una macchina da lavoro versatile nel settore dell’edilizia. I veicoli a trazione integrale da U 216 a U 530 sono porta-attrezzi altamente specializzati, che possono essere utilizzati per differenti apparecchiature e tipologie di allestimento, risultando così idonei a qualunque tipo di impiego. Gli Unimog U 4023/5023 sono i professionisti per l’impiego fuoristrada estremo, in grado di trasportare nel luogo di lavoro attrezzi, apparecchiature, materiali e squadre.


Il Mercedes-Benz Zetros è un robusto veicolo a cabina arretrata a trazione integrale, perfetto anche per le strade più dissestate. Questo veicolo a due e tre assi abbina grandi capacità in fuoristrada, tecnologia indistruttibile e la capacità di carico di un truck, rendendolo il mezzo perfetto per chi lavora in cave, miniere o altri contesti lavorativi molto impegnativi.


Il Mercedes-Benz Econic è un professionista in ambito urbano e nel settore edile. La sua peculiarità è rappresentata dalla cabina posizionata in basso ‘DirectVision’, che si distingue per un accesso e posizione del sedile bassi ed i cristalli tipo ‘Panorama’ – si tratta di un layout che offre la migliore visuale sugli altri utenti della strada, come pedoni e ciclisti. Per l’Econic vengono offerti i sistemi d’assistenza Brake Assist con riconoscimento dei pedoni, sistema antisbandamento, Tempomat con regolazione della distanza e sistema di assistenza alla svolta.


Gli highlight dello stand Mercedes-Benz al Bauma sono i nuovi Actros ed Arocs per il segmento veicoli pesanti.

Nel settore dei veicoli commerciali, Mercedes-Benz Vans copre l’intero spettro delle esigenze del settore edile grazie ad una ricca offerta di van: Citan, Vito, Sprinter e Classe X


Fuso Canter – Il Fuso Canter con peso totale ammesso tra 3,5 t e 8,55 t completa la gamma per l’edilizia al di sotto dell’Atego, guadagnandosi un’eccellente reputazione tra i truck della classe leggera, come strumento di lavoro indistruttibile. Un importante contributo è offerto anche dall’elevato carico utile, dalla grande maneggevolezza e dalla struttura robusta. Le sue qualità si fanno particolarmente apprezzare nel settore dell’edilizia e del relativo indotto. Per l’impiego in fuoristrada, il Fuso Canter può essere ordinato con trazione integrale inseribile, con riduttore di coppia e bloccaggio del differenziale sull’asse posteriore.







Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto