web-tv

Sei qui: Home > Sezione ASSOCIAZIONI > > Ancora limitazione ai tir in Austria. Conftrasporto: “Ora basta!”

Dichiarazioni

Ancora limitazione ai tir in Austria. Conftrasporto: “Ora basta!”

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 9 Giugno 2020

Il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè appoggia e rilancia le dichiarazioni del ministro dei Trasporti Paola De Micheli in occasione della presentazione del “Patto per l’export”.

Continuano i disagi ai confini austriaci per i trasportatori italiani. Le limitazioni al traffico sono state duramente commentate dal ministro dei trasporti Paola De Micheli che ha affemato che la vicenda austriaca sta creando grossi problemi alla manifattura italiana poiché i blocchi impongono alle imprese costi più alti. Il ministro ha quindi aggiunto che l’Italia chiederà in sede europea di eliminare le limitazioni al traffico.


Una dichiarazione sostenuta da Conftrasporto. “Da tempo il governo austriaco attua iniziative tendenti a limitare la capacità concorrenziale del sistema economico italiano – afferma il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè – Una volta è la questione ambientale a decretare i divieti ai mezzi pesanti, un’altra volta è l’emergenza Covid_19. Gli atteggiamenti ostruzionistici nei confronti dell’economia del nostro Paese proseguono, nonostante la situazione d’emergenza legata al virus si stia risolvendo. È ora di dire basta”.


Da tempo Conftrasporto chiede che il Governo italiano denunci alle autorità competenti europee il comportamento dell’Austria e metta in atto punti di controllo per garantire la sicurezza stradale, verificando le condizioni degli automezzi, soprattutto austriaci, che entrano nel nostro Paese dai valichi del Brennero e di Tarvisio. “Conftrasporto è pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che il ministro dei Trasporti Paola De Micheli vorrà assumere a difesa non solo delle imprese di autotrasporto italiano, ma di tutta l’economia nazionale”, conclude Uggè.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto