web-tv

Sei qui: Home > Sezione ASSOCIAZIONI > > Federmetano spegne 70 candeline

Federmetano spegne 70 candeline

Scritto da

Federica Lugaresi

il 9 Aprile 2018

Il 3 aprile 1948 nasceva Federmetano: un lungo percorso, tanti traguardi raggiunti, un nuovo punto di partenza

 


Sono passati ben 70 anni da quando Federmetano ha iniziato la sua attività, da quando ha preso il via il percorso che l’ha resa la maggiore Associazione di categoria nel settore del metano per auto in Italia.

Una profonda conoscenza della materia, l’impegno quotidiano e la volontà di far fronte alle esigenze del mercato hanno permesso e permettono tuttora all’Associazione di essere un punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera del gas naturale: CNG, LNG e Biometano.

70 anni di storia, 70 anni di cambiamenti, 70 anni di evoluzione hanno portato, passo dopo passo, Federmetano a raggiungere quel ruolo di spicco testimoniato dal know how di competenze tecniche e dalla trasversalita’ della rappresentanza associativa.

Composta da più di 300 operatori che impiegano oltre 2000 collaboratori, oggi Federmetano è all’avanguardia per tutto ciò che concerne le attività di vendita e trasporto del metano, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Competenza, passione e attenzione ai cambiamenti coesistono in una realtà unica, il cui obiettivo è fare di questi 70 anni di storia un punto di partenza per accompagnare al

meglio gli operatori nei nuovi scenari che il mercato del metano per autotrasporti offre.

È così che l’esperienza e l’innovazione diventano motore di cambiamento.


 


Condividi questo articolo

Scania Italia

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto