Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione ASSOCIAZIONI > > A.L.I.S. ,il sistema portuale del Mar Tirreno centro Settentrionale aderisce all’associazione

A.L.I.S. ,il sistema portuale del Mar Tirreno centro Settentrionale aderisce all’associazione

Scritto da

Federica Lugaresi

il 26 febbraio 2018

L’adesione dei porti italiani all’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile contribuirà a migliorare la competitività del Sistema Paese

L’adesione dei porti italiani di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, all’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile contribuirà a migliorare la competitività del Sistema Paese.

Con grande orgoglio accogliamo nella nostra associazione l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale –– ha dichiarato il Presidente di A.L.I.S. Guido GrimaldiGrazie al ruolo centrale di Civitavecchia nel sistema portuale italiano, siamo certi che questo nuovo Socio Onorario potrà fornirci un’autorevole e irrinunciabile contributo istituzionale alla promozione e allo sviluppo dell’intermodalità. Riteniamo infatti che l’entusiasta adesione alla nostra Associazione di questi enti così strettamente collegati al territorio di cui sono espressione, sia un’opportunità importante per migliorare la competitività del Sistema Paese”. Oltre all’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centro Settentrionale, a poco più di un anno dalla sua nascita A.L.I.S. annovera al suo interno anche le Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale (Porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia), del Mar di Sicilia Orientale (Porti di Catania ed Augusta), del Mar di Sicilia Occidentale (Porti di Palermo, Trapani, Porto Empedocle e Termini Imerese), del Mar Adriatico Settentrionale (Porti di Venezia e Chioggia), del Mar Ionio (Porto di Taranto), l’Autorità Portuale di Messina, l’Autorità Portuale di Barcellona e l’Autorità Portuale di Valencia.

A.L.I.S. conta oggi oltre 1.300 aziende associate, per un totale di oltre 140.000 unità di forza lavoro, un parco veicolare di oltre 93.000 mezzi, 2.700 collegamenti marittimi settimanali e 120 linee di Autostrade del Mare.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata