venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVeicoli"What Van? Awards 2017” per Doblò Cargo e Nuovo Fiorino

“What Van? Awards 2017” per Doblò Cargo e Nuovo Fiorino

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta a Londra, la commissione di “What Van?” – composta da specialisti nel settore – ha decretato il successo dei due modelli che, insieme all’icona Ducato e agli ultimi nati Fullback e Talento, compongono la gamma di Fiat Professional completamente rinnovata in appena due anni. Tra l’altro, poche settimane fa il nuovo Fullback è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” nell’ambito della prima edizione del concorso indetto dalla rivista francese “4×4 Magazine” (Editions Larivière).

In dettaglio, il premio “Small Van of the Year” è andato al Nuovo Fiorino, l’evoluzione del modello che ha inventato il segmento degli small van e che, dal lancio (2007) ad oggi, ha registrato oltre 370.000 unità vendute. Rinnovato nel design, esterno e interno, il nuovo veicolo di Fiat Professional è perfetto per l’utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità.

Il Doblò Cargo, per il secondo anno consecutivo, viene giudicato migliore “Light Van of the Year” dalla giuria di “What Van?”. Il prestigioso riconoscimento si va ad aggiungere ad altri due importanti premi assegnati in Gran Bretagna nel corso dell’ultimo anno: “Light Van of the Year” secondo il sito specializzato VansA2Z e “Best Small Van” per le riviste di settore Van Fleet World e Trade Van Driver.

Il nuovo Doblò Cargo oggi offre più funzionalità, più prestazioni e più valore. Sono queste le linee guida che hanno permesso a Fiat Professional di progettare un veicolo al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e ridotti costi di gestione. Queste peculiarità vincenti ne fanno un veicolo affidabile, distintivo e di maggiore valore per il cliente. A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, la gamma si compone di quattro body (Cargo, Combi, Cabinato con pianale e Workup), diverse varianti di altezza, lunghezza e passi, oltre a un’articolata offerta di motorizzazioni Euro 6 che annovera alimentazioni a gasolio, benzina e benzina/metano

 

X