web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Aumenta il numero dei Volvo Truck Center: inaugurato a Settimo Torinese il decimo in Italia

Ruote commerciali

Aumenta il numero dei Volvo Truck Center: inaugurato a Settimo Torinese il decimo in Italia

Scritto da

A. Trapani

il 23 novembre 2018

Galleria Fotografica

Il mese scorso, nella giornata di sabato 13 ottobre, con il taglio del nastro da parte del Sindaco e una grande festa insieme ai clienti, ha aperto ufficialmente le porte il nuovo Volvo Truck Center di Settimo Torinese. Posizionato in un’area logistica e industriale in rapida espansione a pochi minuti dal raccordo autostradale, il nuovo Truck Center rappresenta un nuovo traguardo per Volvo e un importante tassello della sua strategia.


Dopo la chiusura di Nord Diesel, storica concessionaria e officina, l’area era rimasta scoperta. Avevamo la necessità di coprire la direttrice Milano-Torino, verso la Valle d’Aosta e la Francia, per chiudere un progetto iniziato nel 2009 con le filiali di Magliano Alpi, Tortona e Genova. Con questo nuovo Truck Center serviamo tutto il Nord-ovest” dichiara Giovanni Dattoli, nuovo Amministratore Delegato di Volvo Trucks.

Il Truck Center di Settimo è concessionaria e officina: da una parte ci permette di offrire ai clienti maggiore assistenza e più servizio, dall’altra aumenta la possibilità di ottenere nuove quote di mercato” continua Claudio Gallerani, Direttore Commerciale di Volvo Trucks Italia. “Un Truck Center di questa dimensione è strategico anche per le vendite, e può sostenere una spinta commerciale significativa”.


Con 4.000 mq interni e 12.000 mq esterni, il nuovo Truck Center di Settimo Torinese è destinato a diventare una realtà importante nella rete dei punti di assistenza Volvo, che oggi conta 10 Truck Center di proprietà,  14 concessionari privati e e 69 officine autorizzate di imprenditori privati.


La gestione del post-vendita è stata affidata a Dario Tealdi, già responsabile di tutto il Nord-Ovest, mentre l’officina fa capo a Battista Cefis, persona di fiducia che lavora sul marchio da oltre trent’anni, specializzato nell’avviamento di strutture di questo tipo, che coordinerà una squadra di 5 meccanici.


Responsabile della vendita è Mario Gaia, che già lavorava in Nord Diesel. “Stanno arrivando nuovi clienti del territorio, attratti anche dalla possibilità di ricevere un’assistenza certa e di qualità non distante dalle loro sedi. Stiamo intervenendo anche sui veicoli di autisti stranieri che transitano su questa direttrice, provenienti dalla Francia o diretti in Austria o in Slovenia”, spiega Gaia. Il Volvo Truck Center offrirà nel prossimo futuro anche servizi distintivi, come la revisione dei veicoli, le tarature tachigrafi e le prove freni. “I clienti potranno fare tutto da noi, senza andare in motorizzazione”.

Gaia sarà affiancato da un venditore junior, una giovane commerciale che sta muovendo i primi passi in questo settore, dopo un lungo processo di selezione e formazione.


I clienti troveranno anche contratti di servizio, finanziamenti, corsi di guida. Faremo un piccolo centro usato, che si aggiungerà a quelli di Bergamo e Venezia”, spiega Francesco Ferrarese, Sales Manager di Volvo Truck Center. “La volontà di esserci era forte e molto sentita: dovevamo dare ai clienti di quest’area un punto di riferimento importante. Questo Truck Center risponde perfettamente alle nostre esigenze”.


Anche Devis Colombo e Gabriele Nencioni, rispettivamente Direttore After Sales e Direttore di Rete di Volvo Trucks, sottolineano l’aspetto strategico della nuova apertura e si aspettano un ritorno immediato sulla parte commerciale e del dopo vendita.


In futuro, Volvo Truck Center proseguirà nella sua strategia di investimenti per coprire le zone strategiche con potenziali di crescita interessanti.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo