web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Volkswagen Veicoli Commerciali e DHL Express una collaborazione consolidata

Ruote commerciali

Volkswagen Veicoli Commerciali e DHL Express una collaborazione consolidata

Scritto da

A. Trapani

il 20 Gennaio 2021

Negli ultimi due anni Volkswagen Veicoli Commerciali ha consegnato ai partner di DHL Express 550 veicoli. Questa flotta è composta interamente da Crafter sia con motore tradizionale diesel che elettrico.




Negli ultimi due anni, Volkswagen Veicoli Commerciali ha consolidato ulteriormente la partnership con DHL consegnando ben 550 veicoli. Si tratta di una flotta composta interamente da Crafter sia con motore endotermico che elettrico. DHL e i suoi partner hanno così deciso di affidarsi al Brand di Hannover per viaggiare su veicoli leader per capacità di carico, affidabilità e tecnologia.


Sono 550 Crafter i veicoli consegnati ai partner di DHL negli ultimi due anni. L’importante traguardo è composto per lo più da Furgoni passo medio e passo lungo ma anche da Autotelaio con furgonatura e da un considerevole numero di e-Crafter 100 kW / 136 CV. I Furgoni e gli Autotelaio sono tutti con motore 2.0 TDI 103 kW /140 CV


L’importante consegna di e-Crafter con motore completamente elettrico sottolinea ancora una volta quanto sia sempre più presente la mobilità elettrica anche nel settore dei veicoli commerciali.

In un mercato dove ormai le parole d’ordine sono sempre di più elettrificazione e connettività, Volkswagen Veicoli Commerciali, fa sicuramente la differenza con e-Crafter: un veicolo completamente elettrico.


Basato sulla seconda generazione di Crafter, quindi leader per capacità di carico e versatilità, e-Crafter è anche sinonimo di avanguardia e tecnologia.

Il mezzo rappresenta la soluzione ideale per il sistema logistico urbano. La capacità della batteria e un’autonomia fino a 160 km in ciclo urbano e fino a 115 in ciclo combinato (WLTP) e una velocità massima di 90 km/h lo rendono infatti ideale per l’impiego quotidiano nel servizio di consegne del cosiddetto ultimo miglio. L’e-Crafter offre inoltre vantaggi significativi per l’ambiente, essendo un veicolo a emissioni zero, a gas di scarico zero e dotato di trazione elettrica a rumorosità zero, il tutto con un impatto diretto positivo sulle condizioni di vita degli abitanti e al contempo con un maggiore comfort lavorativo del guidatore. L’e-Crafter è stato concepito per offrire fino a 900 kg di portata utile e una volumetria di 10,7 m3.








Tutti gli ultimi veicoli Volkswagen personalizzati con livrea gialla che contraddistingue il marchio DHL quale leader mondiale del trasporto espresso internazionale, sono allestiti Gema; l’azienda modello nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali propri per il mercato dei Courier. Con le sue scaffalature infatti rende più veloce e agevole la gestione dello spazio, lo stivaggio e la distribuzione dei pacchi.





Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto