Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Volkswagen lancia la nuova generazione della gamma T

Ruote commerciali

Volkswagen lancia la nuova generazione della gamma T

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 22 aprile 2015

Una gamma dalla storia straordinaria debutta in un’anteprima mondiale che si conclude con un grandioso concerto rock: nella splendida cornice di Amsterdam la Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato la nuova generazione della gamma T.
Una presentazione che ripercorre le varie generazioni di un veicolo che ha scritto pagine di storia: guadagnano il palcoscenico 20 differenti modelli della gamma T prodotte fino ad oggi. Sugli schermi vengono proiettate foto di testimoni del tempo,
personaggi famosi ed eventi dei decenni scorsi. Riecheggia nell’aria musica di quell’epoca. Infine viene mostrato il veicolo grigio-azzurro “Sofie” (anno 1950), il Bulli più antico e prezioso della collezione Volkswagen Oldtimer. Inizia un’affascinante narrazione della storia di questi veicoli, dalla prima produzione fino al presente, messa in scena in modo avvincente dal famoso “narratore”, Marco Tempest. Non si può che pendere dalle sue labbra mentre spiega tra le altre cose il perché sia stata scelta proprio Amsterdam come location per la presentazione: si è trattato infatti di un omaggio all’importatore Volkswagen olandese Ben Pon. Il commerciante di automobili, infatti, nel 1947 realizzò su un quaderno ad anelli un disegno del Bulli destinato a rappresentare un contributo di decisiva importanza per la realizzazione del Transporter.

Dopo questo breve viaggio nel passato, sul palcoscenico scende il buio.
Improvvisamente si accendono i riflettori: entrano in scena tre modelli della nuova generazione T: Transporter, Caravelle e Multivan.
Dal Multivan Highline scendono Eckhard Scholz, Presidente della Volkswagen Veicoli Commerciali e Hans-Joachim Rothenpieler, Presidente del settore Sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali, e salutano gli ospiti, tra gli altri anche Fanja Pon, nipote dell’ideatore del Bulli.
Per la presentazione dei veicoli Fanja Pon ha portato con sé il famoso schizzo del Bulli, custodito nel Rijksmuseum di Amsterdam. I due Membri del Consiglio di Amministrazione presentano la sesta generazione della gamma T.
Così Scholz: “Oggi come ieri il mercato richiede veicoli estremamente affidabili, flessibili e personalizzati. Noi li forniamo, di qualità insuperabile e perfettamente adatti ad ogni necessità, che si tratti di artigianato, commercio, servizi, famiglie o tempo libero. Oggi abbiamo di nuovo superato noi stessi, con la sesta generazione della gamma T. Noi creiamo valori. Osservate voi stessi”.
Presentano inoltre il modello di lancio “Generation SIX”. Queste le parole di Rothenpieler: “Si tratta di un Multivan con allestimenti esclusivi. In più viene dotato di una verniciatura a due colori, come quella che caratterizzava ai tempi Samba Bus,
anch’esso sul palco. Nonostante le reminiscenze retrò, il Generation SIX è ultramoderno e dispone di numerosi sistemi di assistenza elettronici”. Scholz aggiunge: “Possiamo anche dire, in altre parole, che il futuro ha bisogno del passato!”

All’informazione poi segue l’emozione: Mark Knopfler, più volte vincitore dei Grammy Awards e fondatore della leggendaria rock band Dire Straits, suona come solo lui sa fare per l’anteprima mondiale della sesta generazione della gamma T!
A proposito: il musicista di culto compie 65 anni come il Bulli, e proprio come il Bulli è ancora in piena attività e richiesto più che mai. Il nuovo album di Knopfler, “Tracker”, è infatti al primo posto nelle classifiche in Germania e tra i top 3 in Europa. La star internazionale (con 136 milioni di dischi venduti all’attivo) fa subito capire perché è considerato uno dei più grandi chitarristi elettrici al mondo: è l’inizio di uno straordinario concerto del “King of Guitar”, durante il quale si susseguono successi planetari, da Walk of Life, a So far away, a Sultans of Swing. Gli ospiti cantano queste pietre miliari del rock insieme alla star, sventolano accendini e vivono così una serata indimenticabile. Un classico dei tempi moderni lascia il segno, proprio come la gamma T della 6ª generazione!

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata