web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Un Vito Tourer per una giusta causa

Un Vito Tourer per una giusta causa

Scritto da

A. Trapani

il 29 Gennaio 2019

Mercedes-Benz Vans quest’anno ha deciso di supportare, con un Vito Tourer, l’organizzazione ‘ARCA SARDA’ che si occupa della salvaguardia degli animali.


Daimler ProCent, iniziativa che promuove progetti di beneficenza, mostra come molto può essere ottenuto con un gran numero di donazioni volontarie dei dipendenti della Casa di Stoccarda. Quest’anno, tra i diversi progetti, Daimler ProCent ha devoluto 25.000 € all’associazione benefica RespekTiere e.V. per l’acquisizione di un Vito Tourer Used One da donare alla consociata italiana ‘ARCA SARDA’, che opera nel territorio di Santa Teresa di Gallura in difesa degli animali.


Michael Brecht, presidente del General Workers Council ha affermato: “Le numerose iniziative presentate dai nostri collaboratori e il lavoro che svolgono su base volontaria non cessano mai di impressionarci, abbiamo già promosso un gran numero di progetti sociali con la nostra iniziativa ProCent, dando un contributo prezioso alla nostra comunità.


L’ARCA SARDA è un’associazione di volontariato che opera nel territorio di Santa Teresa di Gallura (maggiori informazioni sul sito: http://www.arcasarda.com). Obiettivo dell’organizzazione è la lotta contro il randagismo dei cani e la sensibilizzazione verso il rispetto per tutti gli animali, con un occhio di riguardo per la tutela dei diritti dei gatti che vivono liberi. Le principali attività dell’associazione sono la distribuzione quotidiana di cibo a quasi 150 gatti sparsi per il territorio, molti dei quali vivono in colonie sparse, periodiche campagne di sterilizzazione per la prevenzione di maltrattamenti ed abbandoni, adozione di cuccioli o gatti che si trovano in difficoltà, cura dei gatti malati e soprattutto campagna di sensibilizzazione verso questi temi. In sostanza viene applicato quanto dice la legge che ai gatti riconosce l’appartenenza alla categoria degli animali “liberi”, da tutelare e mantenere nel proprio territorio, mentre per i cani abbandonati si cerca una sistemazione presso famiglie.



Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto