Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Truck of The Year: è il turno di Volvo

Truck of The Year: è il turno di Volvo

Scritto da

Luca Barassi

il 9 settembre 2013

Il prestigioso premio che ogni anno indica il veicolo che si è maggiormente distinto nella ricerca e nell’innovazione industriale è stato assegnato, per il 2014, al Volvo FH.

La proclamazione è avvenuta nel corso del Comatrans, il salone internazionale del veicolo industriale di Mosca. E non è stata una scelta facile per la giuria composta da 25 membri di altrettanti Paesi europei, presieduta da Gianenrico Griffini (Italia), scegliere tra le tante novità presentate quest’anno dalle Case.

Infatti l’ammiraglia svedese ha battuto di misura (116 punti) il Daf XF (105 voti) e il Mercedes Arocs. Seguono Scania Streamline e Man Euro 6.

 

Il presidente Griffini ha così motivato la scelta: “Con l’FH, Volvo Trucks ha realizzato un pesante stradale totalmente nuovo che, grazie alla cabina innovativa, ai componenti hi-tech della catena cinematica e alle avanzate soluzioni di assistenza, stabilisce un nuovo benchmark nel settore automotive”.

Era dal 2000 che la Casa svedese non vinceva il premio. Per il 2013 porta ancora la “corona” di camion dell’anno lo Stralis di Iveco.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

I corsi dell'autunno