giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVeicoliTre nuovi MAN TGX EfficientLine per Torello Trasporti

Tre nuovi MAN TGX EfficientLine per Torello Trasporti

Una flotta di oltre 400 mezzi di ultima generazione recentemente arricchita con tre nuovi MAN TGX “EfficientLine” che hanno subito convinto per la loro efficienza sulla strada e nei consumi.

Dalla provincia di Avellino, per la precisione Montoro Inferiore, verso l’Europa. Questo è quello che la Torello Trasporti è riuscita a costruire con il contributo di tutta la famiglia. Dal fondatore Nicola Torello affiancato dalla moglie Filomena ai tre figli: Umberto, responsabile delle flotte e del traffico, Concetta che segue l’amministrazione e Antonio che cura marketing e controllo gestione. Un impegno che si traduce in una flotta di oltre 400 veicoli che percorrono quotidianamente le strade di tutta Europa, raggiungendo tutti i Paesi dell’Unione Europa e spingendosi fino alla Russia. L’attenzione ai nuovi mercati è infatti uno dei tratti caratterizzanti dell’iniziativa imprenditoriale della Torello Trasporti, uno dei pilastri su cui si fonda il “credo” aziendale, insieme alla cura nel servizio al cliente, l’attenzione alle esigenze del mercato, la formazione delle risorse umane e l’aggiornamento tecnologico.

Proprio sul fronte dell’innovazione tecnologica si inserisce il recente acquisto di tre nuovi MAN TGX 18.480EfficientLine” che sono andati a incrementare la flotta. “Determinante nella nostra scelta d’acquisto – spiega Nicola Torelloè stata la volontà di mettere alla prova questi veicoli che incontriamo in gran numero sulle strade europee e l’opportunità che ci è stata offerta da MAN Finance che ha studiato una formula finanziaria su misura per le nostre esigenze. La migliore opportunità per verificare sul campo la proverbiale efficienza e affidabilità dei veicoli MAN”. Dal confronto con i veicoli di altre marche che sono in forza all’azienda campana nasce la migliore risposta alle attese di Nicola Torello. Infatti le performance che i TGX hanno saputo mettere a segno fin dai primi mesi del loro utilizzo sono state eccellenti, tali da soddisfare pienamente l’ingegnere Carlo Crudele che è il diretto e attento verificatore delle performance dei veicoli aziendali. I tre trattori sono stati impiegati su rotte internazionali dall’Italia verso la Germania e la Francia e ritorno, facendo riscontrare delle medie di consumo che spaziano tra i 3,3 e i 3,9 km/litro a seconda delle asperità del percorso e la tipologia di carico. Tutti  dati verificati e convalidati dagli evoluti sistemi di tracciabilità e monitoraggio con cui la Torello Trasporti segue e controlla le sue spedizioni e il lavoro dei propri autisti. Un servizio preciso e meticoloso che ha contribuito al successo dell’azienda e alla fidelizzazione dei propri clienti, dove annovera importanti brand della GDO e dell’industria alimentare e farmaceutica. Un ulteriore conferma dell’elevato apprezzamento degli operatori dell’autotrasporto per il trattore TGX EfficientLine e per i servizi finanziari che MAN Truck & Bus Italia è in grado di confezionare sulle singole esigenze del cliente.

X